A2 F - San Raffaele Roma pronta a ripartire per un'altra cavalcata vincente

Fonte: Ufficio Stampa San Raffaele Basket
A2 F - San Raffaele Roma pronta a ripartire per un'altra cavalcata vincente

Ricomincia la stagione del San Raffaele Basket , dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione , la squadra romana ritorna in Serie A2. Il posto che la storia vuole è stato riconquistato. Il team giallo-blu conferma in pieno il roster della stagione appena trascorsa e punta la prua verso la seconda serie nazionale. Qualche novità nello staff tecnico ritorna sulla panchina della prima squadra coach Amedeo D’Antoni ovvero la storia. Il tecnico romano dal palmares infinito riprende le redini della massimo team gialloblu ed è pronto per la nuova avventura, squadra confermata in blocco nessuna straniera, solo nelle annate della serie A1 arrivarono giocatrici non italiane, le idee sono conformi alle linee guida usuali del San Raffaele: ”Ripartiamo dalle nostre ragazze dal blocco che ci ha permesso di risalire nella serie che ci spetta per tradizione e storia”. Il massimo responsabile tecnico gialloblù ha le idee molto chiare:” Giocheremo con le nostre ragazze quelle che hanno frequentato da sempre il nostro ambiente , a parte una ma anche lei ormai integrata nel nostro tessuto. Campionato difficile quella che ci aspetta tante squadre del nostro girone attingeranno a giocatrici straniere , noi no , vogliamo valorizzare le nostre come è nella nostra tradizione”.

Il San Raffaele Basket è inserito nel girone Sud gruppo di squadre competitivo ma tutto questo non spaventa assolutamente il tecnico gialloblù :” Girone difficile e competitivo ma tutto questo non ci deve spaventare anzi daremo il massimo ogni gara, pagheremo contro squadre che utilizzeranno le giocatrici straniere e allo stesso tempo tenteremo il tutto per quello che ci compete con le altre, credo che le nostre ragazze daranno tutto per mantenere questa categoria che vogliamo tenerci stretta “.

Il raduno della squadra è previsto per le ore 20 presso la palestra del liceo Keplero il giorno 28 agosto alle ore 20. A coadiuvare coach D’Antoni ci sarà Jacopo Martongelli, inoltre confermato lo storico dirigente Claudio Corsi. Il debutto ufficiale in campionato il 30 settembre alle ore 21,00 a Bologna contro il Progresso Bk Femminile sullo storico campo del Cierrebi Bologna, casa della Virtus bolognese maschile. Sul legno amico del Phampili Village invece il debutto casalingo , il 7 ottobre alle ore 19 contro la Pall. Femminile Umbertide , ingresso libero.