A2 F - Per la Matteiplast c'è l'ostacolo Liberts Rosa Forlì

A2 F - Per la Matteiplast c'è l'ostacolo Liberts Rosa Forlì

Nell'undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile, la Matteiplast Progresso Bologna affronta la formazione della Libertas Basket Rosa Forlì, con inizio gara alle ore 18:00 sul parquet dell'ex Cierrebi di via Marzabotto.
Le ragazze del Civ sono reduci dalla sofferta vittoria in quel di Umbertide, che permette alle emiliane di mantenersi in lotta per le migliori posizioni nella griglia play-off.
L’avversaria di questo turno sarà la giovane formazione romagnola di Forlì, allenata da coach Castelli che, non più tardi di 6 giorni fa, ha conquistato un importante secondo posto alle finali nazionali under 20.
All'andata la partita si concluse con un divario abbastanza ampio per la Matteiplast; attualmente le due formazioni occupano posti di classifica completamente opposti: quarto posto in coabitazione con Palermo per il Progresso, terz'ultimo posto per la squadra romagnola. Coach Castelli può schierare in cabina di regia Gramaccioni, nello spot di guardia troviamo Zavalloni, Melandri e Missanelli, leader offensivo indiscusso della formazione di Forlì, in posizione di ala Pieraccini, vicino a canestro Zampiga. Molto valido l'inserimento a campionato in corso della mancina Annalaura Patera, sempre vicino a canestro importante il contributo di Olajde e Fabbricini.
In casa Progresso tutte le effettive a disposizione per coach Giroldi, con Tassinari che sta gradualmente recuperando dall'infortunio alla caviglia di due settimane orsono e quindi, come dicevamo sopra, l’opportunità per le ragazze del presidente Civolani di staccare il tagliando del ventesimo successo stagionale, per preparare al meglio il big match di sabato prossimo a Bologna contro la capolista Empoli.
Arbitri della contesa saranno i signori Marzo di Lecce e Schena di Castellana Grotte.