A2 F - Orvieto, arriva la lituana Smiltė Petronytė

Fonte: Ufficio Stampa Azzurra Orvieto
A2 F - Orvieto, arriva la lituana Smiltė Petronytė

Si scrive Petronytė, si legge basket. Sorella di Gintarė, anche Smiltė ha scelto questo sport ed ha scelto la scuola della Virtus Eirene Ragusa per la sua formazione. Dopo l’esperienza di Ariano Irpino ha risposto alla nostra chiamata con entusiasmo e attratta dal salto di categoria e dallo staff tecnico su cui potrà contare.

Ciao Smiltė, benvenuta! Ci racconti subito le tue prime impressioni? “Sono molto contenta di venire a Orvieto, in una città con una bella tradizione di basket femminile. So di arrivare in un Società organizzata che lavora molto.”

Come vivi l’attesa dell’avvio della nuova stagione? “Ho già sentito Azzurra e mi sto già allenando per farmi trovare pronta ai nastri di partenza.”

Dalla B di Ariano alla A2 di Orvieto, cosa ti aspetti? “Dopo la positiva esperienza in serie B con Ariano Irpino sono felice di fare il salto di categoria e di avere la possibilità di migliorarmi. Avrò il piacere di lavorare con coach Romano, molto attento alla tecnica, al lavoro sui fondamentali e al miglioramento di ogni singola giocatrice. Sarà sicuramente uno stimolo da portare in campo sia in Under 20 che in prima squadra. La possibilità di giocare in A2 mi entusiasma per il livello tecnico e perché mi permetterà di mettermi in gioco in un campionato nazionale dopo le precedenti esperienze in una competizione regionale.”

Nuova squadra ma anche una nuova città da conoscere “Ho passato qualche ora a Orvieto ed è una cittadina piccola e tranquilla, utile quando ci si deve concentrare sul campo da basket.”

In bocca al lupo!