A2 F - Nel recupero di campionato Albino cede vs Castelnuovo Scrivia

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 87 volte
Fonte: Ufficio Stampa Edelweiss Albino
A2 F - Nel recupero di campionato Albino cede vs Castelnuovo Scrivia

Nulla da fare per il Fassi Edelweiss Albino anche in quel di Tortona, nel recupero della 7^ giornata del girone nord le biancorosse affrontavano il Basket Club Castelnuovo Scrivia per provare ad invertire la tendenza negativa che le aveva investite nelle ultime settimane minando in modo accentuato le certezze tecniche e caratteriali di una buonissima prima parte di stagione.

Dopo una partenza sonnolenta e poco convinta capitan Lussana e compagne erano riuscite ad alzare la propria intensità su entrambi i fronti limitando le scorribande della coppia Rosso-Colli ma soprattutto trovando le giuste iniziative da parte delle leader "silenziose" Silva e Bonvecchio chiudendo la prima frazione sul punteggio di 19-11 per le locali.

A tenuta difensiva si registrava un netto miglioramento rispetto ai primi 6-7 minuti ma, così come per le ultime uscite, nella metà campo offensiva le Stelle Alpine non raccoglievano minimamente quanto di buono prodotto costringendo coach Stibiel a rimischiare le carte per incassare qualche punticino in aggiunta alle buone percentuali dalla linea della carità.

Nei momenti chiave del match le Fassi girls sbattevano contro la poca precisione dovuta alla frenesia, la voglia di recuperare ed impattare contro la buona formazione piemontese lasciava campo alle innumerevoli palle perse (saranno ben 22 al termine) di cui la maggior parte consegnate direttamente nelle mani delle avversarie.

Col passare dei minuti, persa anche Marulli per un problema muscolare, le biancorosse seriane pur cercando di tenere la testa sulla gara era inevitabile ahinoi si facessero prendere dallo sconforto ma tirando fuori un minimo di orgoglio riuscivano a vincere l'ultimo parziale fissando il risultato sul -5 finale.

Quale sfortunata congiunzione astrale si è abbattuta sulle albinesi privandole di gran parte dell'autostima? Una "scimmia sulle spalle" che inizia a pesare dopo ben tre gare in 7 giorni ma sarà solo il campo a dirci se Carosello Carugate può essere una sorta di gara di svolta per far tornare a salire le quotazioni griffate Fassi Gru e Scorpion Bay!

Appuntamento sabato pomeriggio al PalaRaffa nell'insolito orario delle 17.30 per una sfida sempre sentita che vuole essere l'occasione di rilancio definitivo in vista di un mese di dicembre da vivere all'arrembaggio!

Divisione Nazionale A2

Girone Nord - 7^ giornata (recupero)

Bk Club Scrivia - Fassi Albino
51 - 46
(19-11, 12-12, 13-8, 7-15)

Castelnuovo: Repetto 2, Corradini ne, Rosso 8, Katshitshi 10, Madonna 15, Vitari 2, Algeri, Colli 9, Giangrasso, Quintiero ne, Ljubenovic 5, Giacomelli ne
All. Pozzi F.

Edelweiss: Gionchilie 3, Birolini, Silva 5, Panseri, Bonvecchio 8, Devicenzi 2, Tall ne, Lussana 11, Joseph 9, Valente 6, Marulli 2
All. Stibiel G.

Arbitri: Berger e Suriano

 

Prossimo impegno: Sabato 2 Dicembre 2017 alle ore 17.30 si gioca vs Carosello Basket Carugate c/o Palasport "Raffaele Martini", piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)