A2 F - Matteiplast Bologna in trasferta a Savona

A2 F - Matteiplast Bologna in trasferta a Savona

È una trasferta insidiosa quella che aspetta la Matteiplast in quel di Savona, Domenica 26 novembre alle ore 18:00, arbitri dell’incontro i signori Falcetto e De Bernardi. Entrambe le formazioni arrivano all’incontro da vittorie importanti: per la formazione ligure, vittoria sul difficile campo del San Raffaele Roma, mentre la formazione del presidente Civolani ha ripreso la corsa nella parte alta della classifica, vincendo contro la formazione della Mercede Alghero. Il calendario per la neopromossa formazione ligure non è stato benevolo poiché nelle prime 7 giornate ha affrontato quattro fra le pretendenti al salto di categoria, perdendo contro tutte le formazioni ma portando a casa due successi importanti contro Cagliari e San Raffaele Roma.

Nelle fila della formazione di coach Pollari spicca il rendimento della lunga Greca Faidra Skiadopoulou, che gira a 21 punti di media e 13 rimbalzi a gara e si sta dimostrando fra le miglior straniere del campionato; oltre alla lunga ellenica, l’altro riferimento per la cestistica Savonese è l’esterna Zanetti, che è una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie mettendo a segno quasi 18 punti di media a partita. Il quintetto ligure è completato poi da Tosi, Aleo e Penz.
In casa Matteiplast si confida di recuperare Storer, fuori da un paio di partite per un problema muscolare e da rivalutare all’ultimo la presenza sul parquet di Corradini, alle prese con l’infortunio alla caviglia nell’ultima partita contro Alghero.
Per le ragazze bolognesi inoltre si tratta di un test probante per verificare la ripresa a pieno ritmo della marcia verso la qualificazione alla Coppa Italia, in programma a Febbraio.