A2 F - La Matteiplast gioca ad Orvieto con la Ceprini

A2 F - La Matteiplast gioca ad Orvieto con la Ceprini

La Matteiplast Bologna viaggia sabato 3 febbraio per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Femminile in casa della Ceprini Orvieto.
Sul parquet del palazzetto comunale di Porano, agli ordini dei signori Soavi e Bartolini, la formazione del presidente Civolani, cerca di continuare il proprio viaggio nei piani alti della classifica, dopo l'incredibile vittoria conquistata nel big match della scorsa giornata contro la Cestistica Spezzina, dove le ragazze emiliane hanno sopperito alle diverse assenze in organico, con una prova di squadra veramente importante.
La formazione di casa della Ceprini Costruzioni Orvieto presenta, come giocatrici cardine, il playmaker Porcu, l'esterna slovena Rupnik, che viaggia a una media di 13 punti a partita, con buonissime percentuali sia nel tiro da 2 che da 3 punti; vicino a canestro infine il vero punto di riferimento e’ Giorgia Manfrè, che viaggia ad una media di circa 11 punti per gara ed inoltre un innesto molto importante, nel roster della Formazione Umbra, è stata quello di Giovanna Granieri, che, a discapito dell'età non più verde, ha portato però talento ed esperienza all'interno del gruppo a disposizione di coach Romano. Nelle rotazioni delle esterne importante il contributo della tiratrice Lombardo, mentre vicino a canestro, da tenere sotto controllo sarà  l'apporto delle lunghe Bambini e Chrysantidou.
In casa Bolognese si sta cercando di recuperare il playmaker Nannucci e si confida nel rientro di Poletti, assente  la scorsa gara per motivi di studio. Per le ragazze di coach Giroldi si tratta di un' importante verifica che, in caso di vittoria su un campo difficile come quello di Orvieto, potrebbe consentire al Basket Progresso di mantenersi a ridosso della vetta della classifica.