A2 F - Il Selargius vuole tornare al successo

A2 F - Il Selargius vuole tornare al successo

Vuole assolutamente far punti il San Salvatore Selargius, che giovedì pomeriggio tornerà al PalaVienna per sfidare l’EcoProgram Castelnuovo Scrivia, formazione che occupa il settimo posto in classifica con 12 punti Quattro in più rispetto alle selargine, che dopo tre sconfitte consecutive con Geas, Empoli e Crema, sono assolutamente determinate a sbloccare la classifica.

 

Del resto nell’ultimo periodo, risultati a parte, le indicazioni positive non sono mancate. Eccezion fatta per la battaglia impari di Sesto San Giovanni, quando le ragazze di Staico dovettero affrontare il match senza Ljubenovic, contro Scotti e Tec-Mar il San Salvatore ha dimostrato di poter mettere in seria difficoltà delle formazioni costruite per lottare nelle posizioni di vertice.

 

Castelnuovo Scrivia arriva al PalaVienna per cercare di far proprio il terzo “scalpo” sardo in fila: negli ultimi due turni, infatti, le ragazze di coach Fabio Pozzi hanno avuto la meglio di Virtus Cagliari (52-63 al PalaRestivo) e Mercede Alghero (66-59 tra le mura amiche). La miglior realizzatrice della formazione piemontese è l’ex Piramis Torino Clara Salvini, che sta viaggiando a 14.3 punti e 7.4 rimbalzi di media (31 pesonali contro Alghero). Alle sue spalle l’ala/pivot finlandese Krista Gross, quasi sempre in doppia doppia (10.7 punti e 9.3 rimbalzi). Da segnalare, inoltre, la presenza di Francesca Bergante, esperta giocatrice con un passato in A1 nelle fila del Cus Cagliari (stagione 2011/2012).

 

Il San Salvatore, dal canto proprio, cercherà di sfruttare la vena di Francesca Russo, protagonista di un ottimo avvio di stagione (14.9 di media). Ma sarà fondamentale anche l’apporto sotto le plance di Ljubenovic e Gagliano, chiamate ancora una volta a misurarsi contro una nutrita batteria di lunghe.

 

Squadre in campo giovedì 8 dicembre alle 16 al Palasport di vale Vienna 1 a Selargius (CA). Arbitreranno i signori Paolo Sordi di Casalmorano (CR) e Jacopo Spinelli di Cantù (CO). La partita verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sul sito www.directasport.it con collegamento a partire dalle 15.45.