A2 F - Forlì, due nuovi innesti: Benedetta Gramaccioni e Giulia Colantoni

Fonte: Ufficio Stampa Tigers Forlì
Benedetta Gramaccioni
Benedetta Gramaccioni

Le Tigers Rosa firmano Gramaccioni e Colantoni

Benedetta Gramaccioni, playmaker di 172 cm, nata a Spoleto il 7 maggio 1998, sembra avere un feeling speciale con la Nazionale, che l’ha vista indossare la canotta azzurra con le Under 14, Under 15, Under 16 e Under 18. La Gramaccioni ha disputato le ultime due stagioni ad Ancona, prima in Serie A2 giocando 20 minuti a partita, poi in Serie B, dove ha raggiunto i playoff promozione nel girone Marche/Umbria/Toscana. A Forlì l’atleta spoletina ritrova Alice Pieraccini, con la quale ha giocato nel capoluogo marchigiano.

Giulia Colantoni proviene da una famiglia letteralmente votata alla palla a spicchi. Giocano o hanno giocato a basket infatti padre, fratello e due zii, tutti a Rieti, città natale della giovanissima ala classe ’98 di 178 cm, che nelle ultime due stagioni, ad Orvieto in serie A2, si è tolta la soddisfazione di raggiungere le finali nazionali Under 20. La giocatrice laziale arriva a Forlì, in forza alle neopromosse in A2 Tigers Rosa, per rinforzare il reparto esterne.

Ad oggi dunque il roster delle Tigers Rosa è così composto: Martina Zampiga, ala di 182 cm del 1998; Alice Pieraccini ala/pivot 185 cm classe ’98; Alice Melandri, la Capitana, nata nel 1996, guardia di 180 cm; Giulia Gentile, play del 1998 alta 170 cm; Alice Balestra guardia di 170 cm del 1998. Pronte poi per essere inserite Noemi e Eleonora Duca, classe 2001, fresche di convocazione in Nazionale. Fucina di giovani giocatrici, le Tigers Rosa annoverano nel proprio settore giovanile anche Martina Ronchi ed Elisa Vespignani, due baby talenti del 2002 che potrebbero completare il roster. Ma il mercato Tigers Rosa non si ferma qui! I dirigenti Claudio Bagnoli e Marco Gentile sono infatti alla ricerca di una centro, possibilmente Under 20, e attendono la chiusura della trattativa per la riconferma (terzo anno consecutivo) di Lucia Missanelli, ala classe 1998 già nel giro della nazionale, e quest’anno in doppio tesseramento con la Bonfiglioli Ferrara. A breve le Tigers Rosa chiuderanno il mercato ed allora non resterà che attendere il 28 agosto per rivedere finalmente le ragazze sul parquet.

Massimo Framboas