A2 F - Derby veneto tra Alpo Basket e Velcofin Vicenza

A2 F - Derby veneto tra Alpo Basket e Velcofin Vicenza


Derby veneto stasera, sabato 18 marzo, al Palazzetto dello Sport di via della Speranza a Villafranca: alle 20.30 la palla a due di Ecodent Point Alpo - Velcofin Vicenza, per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di A2 femminile. 
L'Alpo Basket vuole tornare al successo casalingo dopo la sconfitta di sue settimane fa con Udine e festeggiare il compleanno di Laura Reani che oggi compie 21 anni (auguri!).
Vicenza comanda la classifica del girone B in compagnia della Matteiplast Bologna ed ha un ruolino di marcia impressionante: 17 vinte e 2 perse sinora e imbattibilità nel girone di ritorno. Inutile dire che si tratta di un test difficilissimo per le biancoblù che vogliono ripetere l'impresa di un mese fa, allorquando sconfissero Bologna: «Faremo di tutto per invertire il trend che ci vede sempre sconfitti con Vicenza da quando militiamo in A2 – commenta il coach veronese Nicola Soave che dovrà fare ancora a meno di capitan Zanella – All’andata meritavamo di vincere, conto di loro siamo stati spesso sfortunati in passato, speriamo che il vento possa cambiare…». 
La Velcofin viene da voi per vincere e per confermare il primo posto in classifica: «Certo, il loro obiettivo è quello di arrivare all’ultima giornata a giocarsi il primato con Bologna. Da qui ne consegue che non possono lasciare punti per strada e soprattutto non possono abbassare la guardia. In fin dei conti Vicenza ha tutte le carte in regola per fare il salto di categoria, che poi è il loro obiettivo finale».