A2 F - Coppa Campania, la Givova Ladies batte Marigliano e conquista i quarti

A2 F - Coppa Campania, la Givova Ladies batte Marigliano e conquista i quarti

Nessun problema per la Givova Ladies Scafati che batte 87-39 il New Cap Marigliano e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Campania “Dante Maiorani”.

 

Partenza a rilento per le padroni di casa, che incappano in qualche palla persa di troppo. Marigliano mette anche il naso avanti (9-12) con le realizzazioni di Capua e Iorio, ma sarà l’unico vantaggio della partita. Già sul finire di frazione la Givova Ladies scalda i motori con Serra e Busiello e blocca il punteggio sul 16-12. Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati decide che è il momento di fare veramente sul serio e comincia a giocare la sua solita pallacanestro. Negri e Carotenuto dominano l’area pitturata e non concedono più nulla alle ospiti che all’intervallo sono sotto di 27 (45-18).

 

Nel secondo tempo, con il risultato già in ghiaccio, coach Ottaviano ha concesso minuti a tutte gli elementi del roster, provando situazioni nuove sia in attacco, che in difesa. Per quanto concerne la gara si segnalano solo i primi due punti di Donnarumma, classe 2000.

 

Al prossimo turno, previsto fra l’8 e il 9 febbraio, la Givova Ladies Scafati affronterà Ariano Irpino, stesso avversario di domenica in campionato.

 

 

Givova Ladies New Cap Marigliano 87-38

Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Sorrentino 7, Iozzino 2, Busiello 8, Carotenuto 20, Favilla 13, Scala 2, Serra 7, Negri 26, Donnarumma 2. All. Ottaviano

New Cap Marigliano: Matrisciano, Coppola 2, Merola, Prezioso 2, Guerriero, Iorio 6, Capua 18, Fusco, Cozzolino, Bonavolontà 1, Esposito 9, Terranova. All. Caruso

Arbitri: Sabatino e Luciano di Salerno

Parziali: 16-12, 45-18, 61-29