A2 F - Castelnuovo: Gross in dubbio per il big-match contro Crema

Fonte: La Provincia Pavese
A2 F - Castelnuovo: Gross in dubbio per il big-match contro Crema

Domenica alle 18, nel big match della 17ª giornata della serie A2 girone A sul campo della Tec-Mar Crema, l’Eco Program Castelnuovo Scrivia dovrà fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Krista Gross. Dopo la vittoria della scorsa settimana contro Bolzano, che ha regalato la quasi certezza della permanenza in categoria, le ragazze di coach Fabio Pozzi, attualmente settime, si presentano sul parquet della quinta che le precede di due punti. «Gross ha di nuovo problemi al solito ginocchio – dice il coach – nell’ultima partita abbiamo cercato di farla giocare il meno possibile, mentre nell’ultimo allenamento ha avvertito un fastidio, e generalmente è una ragazza che non si lamenta, quindi vuol dire che ha sentito qualcosa».

«Se avessimo avuto Gross al cento per cento ce la saremmo giocata sicuramente alla grande, come contro Geas, Empoli e Costa – continua Pozzi – mentre così dovremmo fare proprio un miracolo per portala a casa. Oltretutto Crema avrà il dente avvelenato dopo aver perso all’andata a Tortona. Certo che vincere lì sarebbe un salto triplo in classifica. All’inizio della stagione sapevamo che avremmo potuto cercare una salvezza tranquilla, ma non immaginavamo di fare così bene».

Si gioca al palazzetto Cremonesi di via Pandino: arbitri Cosimo Schena di Castellana Grotte (Bari) e Andrea Valzani di Martina Franca (Taranto). (f.scab.)