A2 F - AndrosBasket, prova del fuoco contro San Giovanni Valdarno

15.12.2017 11:37 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 74 volte
A2 F - AndrosBasket, prova del fuoco contro San Giovanni Valdarno

Una settimana ricca di novità si chiude con un big match: al PalaMangano AndrosBasket ospita la RR Retail San Giovanni Valdarno, terza forza del campionato, si comincia alle ore 17.

Sfida difficilissima, contro una squadra che in stagione ha perso solo due volte, l’ultima la scorsa settimana a Campobasso. La squadra di coach Orlando è predicata su Iannucci, miglior marcatrice dell’A2 a oltre 27 di media, ma anche sulla capacità di giocatrici come Innocenti, Ortolani, Sarni ed El Habbab di mettere il loro mattoncino. Gregarie di lusso per un collettivo che produce in attacco e fa molto bene in difesa: le toscane, che in settimana hanno partecipato al raduno di “contagio azzurro” con coach Marco Crespi, in settimana hanno salutato l’italo-canadese Rondinelli, ceduta a Selargius ma si presentano comunque agguerrite.

In casa AndrosBasket sicuramente la notizia della settimana è stata l’aggiunta nello staff tecnico di Santino Coppa. La squadra ha risposto bene ai primi allenamenti col nuovo coach e l’intesa tecnica con Maurizio Giordano, rimasto da vice, è stata da subito positiva: sarà importante confermare le prime impressioni, anche se in pochi giorni è chiaro che non si vedranno grandissimi stravolgimenti nella struttura della formazione palermitana. Non è stata nemmeno fortunata in settimana AndrosBasket, con l’infermeria che ha dovuto e sta lavorando a pieno regime per presentarsi al completo al match. Coach Coppa, prima del match, ha detto: «San Giovanni Valdarno è una delle squadre più ostiche del campionato, sarà una sfida difficile. Nelle nostre – dichiara l’allenatore – ho visto caratteristiche individuali importanti sul piano offensivo, mentre c’è da lavorare in fase difensiva. Ci impegneremo fin da subito, vogliamo vincere».

Palla a due alle ore 17 al PalaMangano, arbitri dell’incontro Sara Sciliberto di Messina e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR). La partita andrà in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di AndrosBasket Palermo.