A2 F - AndrosBasket in trasferta contro la Virtus Basket Cagliari

A2 F - AndrosBasket in trasferta contro la Virtus Basket Cagliari

Ritorna in trasferta AndrosBasket: dopo due partite in casa consecutive, le palermitane fanno visita alla Virtus Basket Cagliari, domenica alle 18.

La formazione sarda si trova attualmente all’ultimo posto in classifica, in compagnia di Alghero e Forlì, ed è perciò alla ricerca di punti per la salvezza. Lo score cagliaritano dice attualmente due punti, frutto di una vittoria e sei sconfitte: dati pochi lusinghieri attualmente per la squadra di Ferazzoli, peggior attacco del campionato e reduce da tre stop di fila. Tra le giocatrici più produttive la lunga Orsini, la play Raiola e la guardia bulgara Georgieva, ma Cagliari è una squadra che ruota tanti elementi e fa dell’aggressività una delle sue caratteristiche dunque non è da sottovalutare in toto.

AndrosBasket, che è invece reduce da tre vittorie consecutive pur con qualche sofferenza di troppo, punta a estendere la striscia positiva di successi e ad accumulare  un prezioso tesoretto in vista delle difficilissime sfide previste tra dicembre e gennaio. Palermitane che hanno migliorato la condizione fisica in settimana e hanno svolto un lavoro accurato in vista di un impegno molto importante. La lunga Ieva Prėskienytė, reduce da 21 punti e 9 rimbalzi nella vittoria contro Orvieto, ha detto: «Nella precedente partita siamo state troppo disordinate e confuse, per fortuna nel finale ci siamo concentrate e abbiamo anche approfittato della stanchezza delle nostre avversarie. Per le prossime partite – la lituana ha poi aggiunto – dobbiamo lavorare sulla difesa e sulla comunicazione tra noi, sotto quegli aspetti abbiamo avuto tanti problemi, comunque penso che nelle prossime settimana andrà meglio».

Palla a due oggi alle ore 18 alla Palestra Virtus di Cagliari, arbitri dell’incontro Sara Canali di Gandino (BG) e Jacopo Spinelli di Cantù (CO).