A2 F - AndrosBasket alla prova big match: al PalaMangano arriva Empoli

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 62 volte
A2 F - AndrosBasket alla prova big match: al PalaMangano arriva Empoli

AndrosBasket Palermo e USE Rosa Empoli, imbattute a confronto: sabato alle 16.30 il PalaMangano ospita il big match del quarto turno di Serie A2 Girone Sud.

Una partita che si preannuncia spettacolare: Empoli, che in due gare giocate ha collezionato altrettante vittorie, ha una costruzione abbastanza simile ad AndrosBasket. Un buon quintetto, alcuni cambi di grande funzionalità e un gioco offensivo abbastanza convincente nei numeri, 65.5 punti a gara. Le toscane, inoltre, sono una delle squadre capaci d’accoppiarsi meglio con Palermo, specie sottocanestro: i pezzi forti sono infatti l’esperta italo-lituana Gabriele Narviciute e l’ala ceca Klara Pochobradska. Reduce da un brutto infortunio, la giocatrice affermatasi negli ultimi due anni come una delle migliori straniere di A2 ha trascinato la squadra di coach Cioni contro San Raffaele, 22 punti e 11 rimbalzi. Ottimo il reparto esterne, con Calamai, Rosellini che sta recuperando lei pure da un complicato infortunio e la punta di diamante Greta Brunelli, 17 di media finora in stagione.

AndrosBasket, dopo le tre vittorie che hanno aperto la stagione, si trova a fare i conti con una delle formazioni, secondo il parere degli addetti ai lavori, candidata a vincere il torneo o quantomeno arrivare il più vicino possibile alla promozione. La formazione palermitana conta sul fattore PalaMangano (inviolato dall’11 marzo scorso), su un po’ di cabala (2-0 nei precedenti contro l’USE Rosa) e sull’entusiasmo che sta distinguendo l’ambiente nelle ultime settimane. Per quanto riguarda la situazione “di campo”, la vittoria 53-69 di Umbertide ha lasciato qualche strascico dal punto di vista fisico e lo staff palermitano sta lavorando per potersi presentare al completo al grande impegno. Grande serenità e poca vera pressione comunque per quella che sarà per prima cosa una bella festa della pallacanestro femminile.

Palla a due sabato alle ore 16.30 al PalaMangano, arbitri Claudio Borrelli di Cercola (NA) e Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA), la partita sarà visibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook AndrosBasket Palermo.