A2 F - Alpo Basket, ritorno in campo contro lo Stabia

A2 F - Alpo Basket, ritorno in campo contro lo Stabia

Riprende domani dopo una lunghissima sosta il campionato dell’Ecodent Point Alpo: le veronesi tornano in campo a distanza di quasi un mese dall’ultimo match giocato (17 dicembre, Alpo-Salerno 70-60). Ospite domani, sabato 14 gennaio al Palazzetto dello Sport di Villafranca, il Basket Femminile Stabia, già battuto all’andata 54-59: si gioca all’insolito orario delle 16.00 per permettere alle campane la trasferta in giornata.

Quattro vinte e otto perse il bilancio di Stabia, formazione certamente assai temibile: «Squadra in salute, che recentemente ha battuto Civitanova e una settimana fa ha perso con Udine all’ultimo secondo – avverte il coach biancoblù Nicola Soave – Non sappiamo se sarà della partita Minervino che ha saltato le ultime 4 gare per infortunio, in ogni caso si tratta di una compagine tosta e quadrata». 

Voi dovrete sfruttare il fatto che le vostre avversarie hanno la panchina corta: «Sì, giocano in 7 con 4 esterne e 3 lunghe, se sono al completo: l’irlandese O’Dwyer si è ben adattata al nostro campionato ed è la top scorer della squadra assieme a Potolicchio». Da voi è atteso l’esordio di Marta Granzotto: «E’ con noi da tre settimane, ma ha disputato soltanto amichevoli: domani sarà il suo esordio effettivo in maglia biancoblù: credo che potrà darci un contributo importante, sia in difesa che in attacco».