A2 F - Alpo Basket a Carugate per la sesta di ritorno

02.03.2018 21:32 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 89 volte
A2 F - Alpo Basket a Carugate per la sesta di ritorno

Torna il campionato per l'Alpo Basket dopo la parentesi di Coppa Italia: domani, sabato 3 marzo, prima di due trasferte consecutive per la formazione biancoblù che sarà impegnata sul parquet del Carosello Carugate per la sesta giornata del girone di ritorno. Si gioca al Palasport di via del Ginestrino a Carugate (MI) alle 20.30 e poi l'Ecodent Point tornerà in campo mercoledì prossimo a Vicenza, per il recupero della gara non disputata il 10 febbraio scorso. 

Inizia quindi un mese di marzo molto intenso per le veronesi che oltretutto dovranno fare a meno di Veronica Dell'Olio, tornata dalla Coppa Italia con una frattura ad un dito: «Sì, dovremo fare a meno di Veronica almeno per una decina di giorni, anche perché ha avuto un distacco osseo - rivela coach Nicola Soave - Non una bella notizia per noi, proprio alla viglia di una settimana che ci vedrà in campo per ben tre volte».

Affrontate una Carugate in difficoltà, dato che è reduce da 7 sconfitte consecutive: «E' vero, ma è altrettanto vero che ha aggiunto nel proprio roster una giocatrice come Fabbri in un settore, quello delle lunghe, già forte con Albano e Gombac. Considerando appunto che vicino a canestro saremo privi di Dell'Olio, non sarà sicuramente un match semplice per noi».

Parliamo della Coppa Italia: avete smaltito la delusione per l'amara sconfitta in semifinale con Bologna? «Innanzitutto diciamo che, se prima della coppa ci avessero detto che saremmo arrivati in semifinale, avremmo firmato subito. Poi è anche vero che il rammarico per come siamo usciti è ancora forte, ma dobbiamo essere bravi a trasformare questa rabbia in fiducia e voglia di vincere».