A2 - AndrosBasket Palermo, il via in trasferta a Forlì

A2 - AndrosBasket Palermo, il via in trasferta a Forlì

Il campionato dell’AndrosBasket Palermo comincia da Forlì, dove la società palermitana sfida la Libertas Rosa, sabato alle 15.30.

Una prima sfida di campionato davvero ostica per la squadra di coach Giordano, più che altro per la tempistica: di Forlì, formazione nuova per la categoria, si sa davvero molto poco. Complesso lavoro di ricerca per il coaching staff, tra informazioni sparse raccolte dalle amichevoli e un po’ di passaparola mai fuori moda: quello che si è scoperto delle romagnole è che sono una squadra che non ha paura di giocare fisica, veloce, e può contare sulla gioventù di un organico che ha solo una senior a roster, Alice Melandri (tra l’altro all’esordio in A2). Le tante under vantano qualche esperienza in A2: la più nota è Lucia Missanelli, compagna di squadra di Liliana Miccio le scorse stagioni a Ferrara (2.8 punti di media); seguono Olajide, Fabbricini, Zavalloni; infine la coppia Pieraccini-Gramaccioni, che la categoria l’ha assaggiata con Ancona due stagioni fa.

AndrosBasket si presenta al match al completo, con grande carica e voglia. C’è tanta curiosità nel confrontarsi con una formazione femminile di pari categoria, considerato che Verona e compagne hanno potuto disputare appena tre amichevoli e, per evidenti motivazioni geografiche, tutte in Sicilia in condizioni molto particolari: contro Ragusa a inizio preparazione e contro le Under18 maschili Green Basket e Fortitudo Balestrate. La squadra, ancora una volta unica compagine siciliana in A2 (e una delle due meridionali del Girone Sud), comunque affronta la trasferta con piena fiducia avendo svolto un lavoro meticoloso e dettagliato con una robusta accelerata nelle ultime due settimane.

Palla a due sabato alle 15.30, arbitri Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE) e Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE). Grazie alla collaborazione con la testata online 0766 News, la partita sarà visibile su Facebook in diretta streaming: per maggiori informazioni visitate la pagina 0766News-TripTv.