A1F - Ashley Walker vicina alla Passalacqua Ragusa

Non ancora ufficiale l'arrivo del centro americano lo scorso anno in forza al Targoviste, ma le indicazioni date dal presidente Passalacqua sembrano coincidere con la sua esperienza.
02.07.2013 13:43 di  Chiara Borzi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Chiara Borzi'
Ashley Walker
Ashley Walker
© foto di wnba.com

Il centro tanto atteso alla corte della Passalacqua Spedizioni Ragusa potrebbe essere la californiana Ashley Walker.

Classe 1987, lo scorso anno in forze alla formazione big del campionato rumeno CSM Targoviste (dove è stata compagna dell'ex Priolo e nuova Gesam Lucca Florina Pascalau), la giocatrice nata a Stockton sembra avere tutte le caratteristiche e l'esperienza per sembrare il centro descritto in questi giorni dal patron della formazione ragusana Gianstefano Passalacqua.

Alta 1,85, è stata scelta nel draft 2009 dalle Seattle Storm, dove è stata compagna  di squadra di Sue Bird e Lauren Jackson.

Walker arriva in Europa durante l'annata 2009-2010, ingaggiata in Israele dal Maccabi Ashdod. Disputa ancora due pre-season in Wnba, prima con le San Antonio Silver nel 2011 e poi le Washington Mystics nel 2012, ma torna in Europa dove viene scelta dal Ceyhan Belediyespor in Turchia e, infine, il Targoviste nel 2013.

Straordinaria la sua carriera al college. La californiana è stata la prima giocatrice in assoluto nella sua università a realizzare complessivamente 1.000 punti, raccogliere 800 rimbalzi, dispensare 200 assist e fare 100 blocchi utili. Ha realizzato lì 47 doppie doppie ed è stata prima nel rapporto tra tiri liberi provati e realizzati.

Stando alle ultime informazioni date dalla stampa locale, il suo contratto è ancora in fase di sottoscrizione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA