A1 - Primo colpo del Fila San Martino, arriva la forte ungherese Rita Rasheed

Fonte: Ufficio stampa A.S. San Martino
Rita Rasheed
Rita Rasheed

Svelato l'identikit del primo rinforzo ufficiale del Fila San Martino: spetterà a Rita Rasheed il compito di elevare ulteriormente il livello di gioco della truppa del confermato coach Abignente, attesa alla stagione di debutto in A1 femminile.

Si può definire un colpo da novanta quello messo a segno dalla dirigenza giallonera, visto che Rasheed è una delle giovani giocatrici più interessanti d'Europa. Nata il 5 agosto 1989 a Budapest, in Ungheria, proviene dalla formazione ungherese dell'Uni Gyor, con cui ha conquistato il secondo posto nell'ultimo campionato magiaro (e vinto il titolo nel 2012).

Ala longilinea dalla grande rapidità e destrezza, Rasheed è cresciuta costantemente nelle ultime stagioni, dimostrando grandi doti di realizzatrice. Le sue cifre parlano di 11.6 punti, 2.5 rimbalzi e 2 assist a partita nell'ultimo campionato ungherese, nel quale ha tirato con il 43% da tre punti e il 47% complessivo dal campo. Ma è una giocatrice che ha anche una solida esperienza a livello europeo, non a caso nell'ultima stagione ha disputato 14 match in Eurolega, viaggiando a 7 punti di media.

Ora arriva a San Martino di Lupari con tanta voglia ed entusiasmo, convinta dal progetto e dalla serietà della società, nonché dalla bravura dell'allenatore Abignente, che di lei dice: «Parliamo di una giocatrice che spero scopriremo ancora più incisiva di quanto non ci aspettiamo. Si tratta di un'esterna di livello europeo, che da anni gioca nel basket che conta, e che ora ha accettato di giocare per una società più piccola, dove però potrà diventare la punta di diamante. Senza naturalmente nulla togliere alle altre, credo che potrà diventare l'atleta con più talento del nostro roster».

Benvenuta tra le Lupe dunque a Rita, che attendiamo con ansia di vedere in azione con la maglia giallonera del Fila San Martino. E per chi volesse un'anteprima, ecco un video in cui la si può già ammirare: http://www.youtube.com/watch?v=9o07p9DyJcA.

Intanto la società ha riconfermato anche per la prossima stagione le giocatrici Maria Luisa Sbrissa e Alessia Cattapan.