A1 F - Schio questa sera e Lunedi a Ragusa per gara 3 e 4 di semifinale scudetto

Fonte: Ufficio Stampa Famila Schio
A1 F - Schio questa sera e Lunedi a Ragusa per gara 3 e 4 di semifinale scudetto

Ci vorrà una volontà di ferro per dare forma a una nuova impresa. Questo lo spirito con il quale le orange sono chiamate ad affrontare le prossime due sfide delle semifinali scudetto nella tana delle aquile biancoverdi: volontà unita a determinazione e alla mentalità che ha caratterizzato l’ultimo decennio di basket scledense così appassionante e che moltissime soddisfazioni ha regalato ai tifosi orange di tutta Italia. Mentalità Famila Schio, “vincenti fino alla fine”.

Al PalaMinardi sarà una lotta durissima su ogni pallone, su ogni centimetro da conquistare, ma “sono queste le sfide che ti danno maggiori stimoli e maggiore determinazione – dice coach Procaccini – e posso dire che testa e motivazione saranno la base per costruire un risultato positivo”.

Se convinzione e adreanalina non mancano, anche dal punto di vista fisico le condizioni del team orange sono buone. La squadra ha lavorato con il preparatore fisico Ennio Sabbadin in vista del determinante doppio confronto contro la Passalacqua Ragusa. La conferma del tecnico pesarese: “Abbiamo lavorato bene in questi due giorni sia fisicamente che tatticamente, c’è massima voglia di fare bene fin da subito”.

Non è certamente tempo di calcoli: la missione è espugnare il PalaMinardi: “Il fattore campo è importante ma non decisivo – spiega Procaccini – arriviamo da una sconfitta e quindi ovviamente abbiamo fatto un’analisi di come è maturata. Ci sono cose da aggiustare ma questo rientra nell’ordine delle cose di una serie playoff di questo tipo e così lunghe. Vogliamo dimostrare di essere ancora la squadra da battere”.

Gara3 è in programma questa sera, palla a due alle 20.30; prevista la diretta streaming su familabasket.it e la differita  su Sportitalia (60 DT e 225 bouqet di Sky) intorno alle 22.00.