A1 F - Ragusa, sale la febbre da Eurocup e si prepara alla sfida a Lucca

Fonte: Corriere di Ragusa
Coach Lambruschi
Coach Lambruschi

La Passalacqua guarda avanti e pensa già a giovedì 9 febbraio. In programma l’andata degli ottavi di Eurocup contro il Galatasaray. La formazione turca, ancora imbattuta in Europa, è tra le favorite per la vittoria finale ed è una autentica stella del basket femminile europeo. Per le biancoverdi un bel test per misurare le proprie ambizioni e per tutta la città la possibilità di mostrare il meglio davanti ad una vasta platea. Il successo su Nymburk è venuto in modo convincente e con modalità del tutto diverse dalle ultime prestazioni di Ndour e compagne.

Dice coach Lambruschi: «Un avvio finalmente differente rispetto alle altre partite con ben 28 punti messi a segno nel primo quarto di gioco. Penso che negli altri incontri che abbiamo disputato con Nymburk abbiamo giocato un po’ sottotono, questa volta invece abbiamo espresso un basket più congeniale. Siamo felici perchè stiamo facendo la storia di questo club in Europa. Adesso troviamo una squadra che vuole andare avanti, ma noi non vogliamo di certo fermarci. Speriamo di avere un avvio simile anche nelle prossime partite: con questi primi dieci minuti, potremmo giocare senza handicap e alla pari con tutte».

L’attenzione del tecnico e dello staff sanitario è concentrata tutta sulle condizioni di Erlana Larkins che è uscita dopo pochi minuti a seguito di una probabile distorsione del ginocchio. La pivot in azione di attacco è ricaduta in modo scomposto poggiando male la gamba. Per i sanitari si dovrebbe trattare solo di una leggera distrazione e l’americana dovrebbe essere già disponibile domenica sul parquet di Lucca dove la Passalacqua affronterà la capolista in una gara molto importante sotto tutti i punti di vista.