A1 F - Questa sera (ore 19.00) a Schio arrivano le Lupe di San Martino

Fonte: Ufficio Stampa Famila Schio
Camilla Mingardo
Camilla Mingardo

Sabato di campionato al PalaRomare di Schio: per la 17ma giornata, infatti, alla "Casa del Basket" arriva il Fila San Martino. 
Derby impegnativo per le orange che arrivano dalla bella vittoria in Eurolega contro il BLMA: le lupe di coach Abignente si presentano al match dopo la vittoria perentoria sulla Passalacqua Ragusa nell'ultimo turno di campionato. "Non scopriamo ora il valore di San Martino - dice coach Mendéz nella vigilia - un roster competitivo che si è rinnovato e completato e che è riuscito a supplire all'assenza importante di Mahoney. Buone individualità allenate molto bene che riescono a mettere in campo una pallacanestro bella e concreta". 
Avversario di livello, dunque, per le scledensi che, a dispetto delle ultime e belle vittorie, sta serrando i ranghi e migliorando l'intesa sempre più. "Come detto nella press conference post gara di Eurolega, sono molto soddisfatto di come la squadra si è adattata. Certo, abbiamo ancora Mieym non al top e dobbiamo dosare i suoi minuti ma penso sia evidente come la squadra stia facendo quadrato con impegno e, soprattutto, il lavoro sul campo". Palla a due alle 19, diretta streaming su familabasket.it

Alla partita sarà presente anche l'Associazione Sostegno per l'Alopecia Areata: all'ingresso sul parquet con le giocatrici scenderanno in campo anche 20 bambine e bambini che ne soffrono per un messaggio di solidarietà e vicinanza di tutti gli sportivi scledensi. 
Soddisfazione, infine, per la convocazione con la Nazionale U18 di Camilla Mingardo: la giovane atleta della Kinder+Sport sarà al raduno con le azzurrine di Giovanni Lucchesi a Roma dal 13 al 15 Febbario.