A1 F - Playoff: Schio sfida Vigarano e ritrova Yacoubou

Fonte: Ufficio Stampa Famila Schio
A1 F - Playoff: Schio sfida Vigarano e ritrova Yacoubou

Quarti di finale dei playoff scudetto, comincia la fase calda del campionato italiano. Primo avversario delle orange è Meccanica Nova Vigarano uscita vincitrice dal turno preliminare contro Torino. Il Famila Wuber Schio arriva dopo le due vittorie importantissime ( e che hanno permesso l’accesso al post season da capolista) contro Lucca e Venezia e si presenta domani con una settimana piena di allenamenti e una Yacoubou in più.

“Devo essere sincera: se qualcuno mi avesse detto qualche mese fa che sarei stata in campo per i playoff, non ci avrei creduto” dice a metà tra il soddisfatto e l’incredulo la lunga francese. Che aggiunge: “Prima dell’operazione si era ipotizzato il rientro intorno metà Aprile, inteso come ripresa degli allenarmi”. Tradotto: un mese abbondante di anticipo sulla tabella di marcia ma “senza bruciare le tappe e con il grande merito di tutto lo staff del centro medico La Piazzetta che mi ha seguito passo passo”.

Le sensazioni di Yacoubou per questo ritorno sono tanto genuine quanto inaspettate: “Sono emozionatissima, quasi fosse la mia prima partita – confessa – anche perchè non ho mai avuto uno stop così lungo e mi sento come se avessi dovuto ricominciare tutto da capo. Dai fondamentali alla concentrazione in campo. Un lavoro piuttosto duro ma sono contenta”.

Contro un Vigarano tonico e rinvigorito dal passaggio di turno, quindi, le orange hanno la possibilità di mettere in moto nuovi meccanismi ed equilibri visto il ritorno della lunga francese.

Palla a due alle 20,30, diretta streaming su familabasket.it

La Fip, infine, ha ufficializzato la data di gara 2 a Vigarano: si gioca il 7 Aprile alle 20.30