A1 F Playoff - LA Reyer Venezia riceve Oxygen Roma per gara 1

A1 F Playoff - LA Reyer Venezia riceve Oxygen Roma per gara 1
© foto di reyer.it

La stagione dell'Umana Reyer femminile entra nel vivo: it's playoff time! Le leonesse sono pronte ad affrontare l'avventura della post season che assegnerà lo Scudetto 2023/2024.
Le orogranata hanno chiuso la regular season al primo posto (record 21-3) a pari punti con Schio ma con il vantaggio degli scontri diretti, assicurandosi il fattore campo nei playoff e la qualificazione alla prossima Euroleague Women.
Avversaria dei quarti sarà Oxygen Roma Basket (ottava al termine della stagione regolare), che si è scontrata con la formazione lagunare proprio nell'ultima giornata di campionato.
La serie è al meglio delle tre partite: per accedere alla semifinale bisogna vincerne due.
Ex della gara Giulia Natali.
La partita sarà visibile per gli abbonati su LBF TV.

Alexa Held presenta così gara 1: Inizia la parte più intensa ed adrenalinica della stagione. Dovremmo rimanere concentrate e portare in partita tutto il lavoro che stiamo facendo ogni giorno ad allenamento. Se riusciamo a fare questo, mettendo in campo poi grande energia sono sicura che potremo toglierci grandi soddisfazioni. Affrontiamo Roma, che è stata la nostra ultima avversaria quindi la conosciamo bene. Sono un'ottima squadra con giocatrici talentuose, dobbiamo impattare bene la gara, se loro prendono fiducia possono metterci in difficoltà. Ci siamo guadagnate il fattore campo arrivando prime, sono arrivata a stagione in corso ma ho subito sentito il calore del Taliercio, il pubblico ci supporta sempre dandoci molta energia, vi aspettiamo!

Il calendario
Gara 1 mercoledì 24 aprile al Taliercio alle ore 19.30
Gara 2 lunedì 29 aprile in trasferta alle ore 20.30
Eventuale Gara 3 mercoledì 1 maggio al Taliercio alle ore 18.00

Gli accoppiamenti
Umana Reyer (1) - Oxygen Roma Basket (8)
Famila Wuber Schio (2) - Alama San Martino di Lupari (7)
Virtus Segafredo Bologna (3) - Passalacqua Ragusa (6)
La Molisana Magnolia Campobasso (4) - Allianz Geas Sesto San Giovanni (5)