A1 F - Passalacqua Ragusa vs Fila San Martino: il preview

Fonte: Ufficio Stampa Lupebasket
A1 F - Passalacqua Ragusa vs Fila San Martino: il preview

Appena un paio di giorni dopo la trasferta di Mestre con la Reyer, il Fila si è già rimesso in viaggio: questa sera alle 20.30 è in programma infatti la sfida di A1 Gu2to Cup sul campo della Passalacqua Ragusa. A più di tre mesi dall'Opening Day, le Lupe tornano dunque in Sicilia per affrontare il recupero del 12° turno di campionato, originariamente in programma lo scorso 23 dicembre. Una trasferta lunga e difficile per le ragazze di coach Abignente, pronte comunque a dare il massimo in un importantissimo scontro diretto.
 
L'AVVERSARIA. Le due squadre sono appaiate in classifica al quarto posto, con 16 punti. La formazione di coach Recupido è in serie positiva da ben cinque partite tra campionato ed Eurocup, e in casa quest'anno ha perso solo due volte con Torino e Lucca, entrambe con uno scarto di appena 2 punti. Tra le tante giocatrici in grado di fare la differenza, sta attraversando un periodo di gran forma la lunga spagnola Astou Ndour, che nel girone di ritorno viaggia a quasi 22 punti e 10 rimbalzi di media. Non sarà della partita invece Dearica Hamby, che mercoledì sconta l'ultima delle quattro giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo l'espulsione di Torino.
 
L'ANDATA. Quello tra Fila e Passalacqua è un duello che si ripete, e che ha caratterizzato la scorsa stagione anche in Coppa Italia e playoff. Anche all'andata è stata una vera battaglia. A portarsela a casa sono state le Lupe, avanti per tutti i 40' anche con un vantaggio consistente, ma quasi beffate nel finale: 60-59 il punteggio in quell'occasione.
 
DIRETTA WEB. La partita sarà trasmessa in diretta web su www.lupebasket.it/diretta-streaming, e come sempre non mancheranno gli aggiornamenti live sulla pagina Facebook Lupebasket.