A1 F - Napoli, c'è anche l'ingaggio della forte croata Josipa Silov

Fonte: Ufficio Stampa Dike Napoli
A1 F - Napoli, c'è anche l'ingaggio della forte croata Josipa Silov

Nel giorno dell’avvio ufficiale della stagione 2016-2017 per la Saces Mapei Givova Napoli, la dirigenza comunica l’ingaggio della forte esterna croata Josipa Silov. Josipa arriverà a Napoli nei prossimi giorni della settimana e vestirà la maglia numero 7. Proprio col numero 7 sulla casacca della propria nazionale, Silov ha raggiunto importantissimi traguardi a livello giovanile. Numeri importanti infatti per lei nelle competizioni giovanili europee da lei disputate: nel 2014 è stata protagonista nell’ U16 European Championship Women con 14 punti, 5 rimbalzi ed 1 assist di media; ripetendosi nella FIBA U18 Women’s European Championship con cifre pressoché invariate (13 punti, 5 rimbalzi e 2 rimbalzi). Giocatrice insomma di estremo talento e pericolosità offensiva che diventerà punta di diamante del gruppo Under 20 della Dike e potrà essere utile all’occorrenza nelle rotazioni della prima squadra di coach Ricchini.

Abbiamo raggiunto Josipa telefonicamente e ci ha trasmesso le sue prime impressioni sulla sua prossima esperienza:

"Mi è stato detto che mi allenerò con la prima squadra e so che si lavorerà tanto. Ma dopo aver fatto una buona stagione in Croazia e nel Campionato Europeo, in cui sono stata miglior marcatrice della nazionale U-18, mi sento preparata. Sono pronta e mi aspetto di fare ancora grandi progressi. Anche se non giocherò per la prima squadra ma per la Under 20, farò del mio meglio per aiutare il team a raggiungere grandi risultati."

Benvenuto allora a Josipa ed appuntamento con tutte le atlete per oggi pomeriggio alle 18:30 quando al PalaVesuvio si aprirà finalmente la nuova stagione della Saces Mapei Givova!