A1 F - Maxi schermo al PalaRomare per gara3 (ore 20.30) Ragusa vs Schio

Fonte: Vicenza Report
A1 F - Maxi schermo al PalaRomare per gara3 (ore 20.30) Ragusa vs Schio

Dopo le ottime prestazioni di gara 1, giovedì 3 e, ancora di più, di gara 2, sabato 5 maggio, il Famila Wuber Schio ha ora a disposizione il match ball per conquistare lo scudetto della stagione 2017/2018 della serie A1 di basket femminile. Questa sera infatti le arancioni calcheranno il parquet del PalaMinardi di Ragusa, per affrontare le padrone di casa della Passalacqua, in gara 3 delle finali di Playoff Sorbino, con palla a due alle 20.30.

Una partita fondamentale, dunque, per le ragazze di coach Pierre Vincent, che in caso di vittoria chiuderebbero nel migliore dei modi, alzando al cielo la coppa, il capitolo Tricolore. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), ma il presidente del Famila, Marcello Cestaro, ha deciso di far allestire un maxischermo al PalaRomare (con ingresso gratuito, a partire dalle 19.30) così da permettere a tifosi e simpatizzanti di assistere assieme al match e, nel caso, festeggiare il nono titolo conquistato da Schio.

Tutto questo, ovviamente, Ragusa permettendo. Già perché le siciliane hanno dimostrato di avere le carte in regola per mettere in difficoltà le avversarie. Nel corso della partita di sabato, ad esempio, alle Aquile di coach Gianni Recupido è mancato davvero poco per raddrizzare la serie e portarla sull’1-1. In vantaggio di 9 punti ad inizio dell’ultimo quarto, infatti, le iblee non sono state in grado scavare un solco profondo e si sono fatte rimontare, incassando un pesante parziale di 20-6 che ha consegnato al Famila la vittoria e il 2-0 nella finale.

Serie in discesa, dunque, per Schio? Tutt’altro. Perché questa sera le iblee, desiderose di riscattarsi dopo i due stop consecutivi, potranno anche contare sul sesto uomo in campo: il caldo pubblico del PalaMinardi. Ed è certo che questa gara 3 saprà regalare un bel po’ di emozioni agli amanti della palla a spicchi. Nel caso la Passalacqua facesse sua questa sfida, gara 4 si giocherà, ancora in terra siciliana, giovedì 10, alle 19.

Ilaria Martini