A1 F - Lucca divorzia con coach Mirco Diamanti

Fonte: Ufficio Stampa Le Mura Lucca
A1 F - Lucca divorzia con coach Mirco Diamanti

Nello sport come nella vita i grandi traguardi, cosi come le grandi sconfitte, sono momenti di attenta riflessione e di ripartenza. La conquista del titolo di Campioni d’Italia ha segnato una pagina indelebile nella storia della nostra Società: un risultato che va inquadrato e ricondotto alla realtà del basket femminile di Lucca e che impone, oggi più che mai, una gestione condivisa e rispettosa di ogni sua componente, per non rischiare di compromettere quanto di buono e sano abbiamo costruito negli anni, dentro e fuori del parquet.

Il Presidente, a nome del direttivo, e coach Diamanti si sono seduti al tavolo di programmazione della nuova stagione e purtroppo non sono emerse convergenti aspettative e volontà per proseguire insieme in un percorso di lavoro che inevitabilmente necessita di condivisione di obiettivi e scelte, siano esse tecniche, economiche o gestionali della vita della Associazione.

La Società tutta desidera ringraziare di cuore coach Mirco Diamanti, non solo per lo strepitoso e meritato traguardo raggiunto sul campo grazie al suo lavoro, ma per l’importante percorso di crescita sportiva e morale che ha caratterizzato questi undici anni alla guida della prima squadra.

Nei prossimi giorni la Società annuncerà il nuovo coach.