A1 F – La Fixi Piramis difende bene, ma San Martino è perfetta: Torino ko

13.11.2016 12:55 di Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: pmsbasketball.com
A1 F – La Fixi Piramis difende bene, ma San Martino è perfetta: Torino ko

Partenza che fa ben sperare per la Fixi Piramis che dopo essere andata sotto, con un bel 6-0 firmato tutto da Jori Davis che porta le pantere sul +2 (12-10). La prima frazione si chiude con Torino avanti di 1.
Nel secondo quarto San Martino scalda la mano e con una Bailey in stato di grazia, ben coadiuvata sotto le plance da Sulciute, scala il primo solco del match. Torino rientra fino al pareggio con una tripla di Marangoni e a 2’ dalla fine è ancora a -3, ma un 7-0 ospite fa scivolare le pantere a -10 all’intervallo lungo.
Ci si aspetta una reazione nel terzo quarto, ma Torino è bloccata e per ben 5’20” non mette a referto neanche un punto. Tuttavia la difesa tiene e San Martino non capitalizza quanto potrebbe, allungando solo di altri 5 punti lo scarto (+15). Da qui la Fixi Piramis piazza un bel 10-2 che le permette di andare all’ultimo intervallo sotto di soli 7 punti.
Nell’ultima frazione la zona di Torino mette ancora in difficoltà le lupe; si torna a -6 palla in mano, ma un’infrazione di passi sospetta viene fischiata a Marangoni lanciata in contropiede. Dal possibile -4 si torna a prendere canestro, con San Martino che sfrutta la stanchezza delle pantere e comincia a colpire sia da dentro che da fuori. Torino non ne ha più e la Fila vince il match, meritatamente.

 

LE PAROLE DI COACH MARCO SPANU
“Purtroppo oltre ai meriti indubbi delle avversarie, questa sera paghiamo un pò anche colpe nostre. La grande dispersione di energie in difesa (66 punti concessi sono un buon risultato) ci ha fatto andare fuori giri in attacco, dove purtroppo abbiamo fatto troppo poco. Adesso dopo la pausa affronteremo le avversarie con cui ci giochiamo i nostri obiettivi stagionali”

IL TABELLINO DEL MATCH
FIXI PIRAMIS-FILA SAN MARTINO 50-66 (16-15, 11-22, 10-7, 13-22)
TORINO: Giacomelli, Tikvic 2, De Chellis, Kacerik 6, Quarta 3, Conte, Bruner 14, Cordola 2, Marangoni 6, Ceriani, Davis 17, Gatti. All. Spanu. Ass. Terzolo
SAN MARTINO: Mahoney 11, Filippi 6, Tonello, Fassina 2, Bailey 21, Keys 2, Sulciute 11, Gianolla 11, Sbrissa, Fabbri 2. All. Abignente