A1 F - Il Fila ritrova Ragusa, domenica per le Lupe scontro diretto in Sicilia

A1 F - Il Fila ritrova Ragusa, domenica per le Lupe scontro diretto in Sicilia

A tre settimane di distanza dal confronto di Coppa Italia, Fila San Martino e Passalacqua Ragusa incrociano nuovamente le loro strade. Domenica infatti le Lupe saranno protagoniste del match in programma alle 18.00 al PalaMinardi di Ragusa, un importante scontro diretto dato che in classifica San Martino ha due sole lunghezze di vantaggio sulle siciliane. Tra le ragazze di coach Abignente dovrebbe fare il proprio esordio la neo arrivata Jelena Ivezic, che peraltro è una "ex" avendo giocato a Ragusa nella stagione 2014/15.
 
L'AVVERSARIA. È già il terzo confronto stagionale (il quinto contando anche le amichevoli) tra le due squadre, che ormai si conoscono bene. La Passalacqua pare aver cambiato passo da quando ha una Erlana Larkins in più sotto canestro, e dopo essere andata a un soffio dall'espugnare il parquet di Lucca si è imposta giovedì sera in casa con Venezia per 80-72, nel recupero del 14° turno.
 
I PRECEDENTI. Se nella gara di Coppa Italia dello scorso gennaio le siciliane sono riuscite a vincere 73-68 in rimonta, in campionato era stato invece il Fila ad avere la meglio per 67-61. Facile prevedere dunque un'altra sfida combattuta e giocata tutta sul filo dell'equilibrio.

DIRETTA WEB. L'appuntamento per i tifosi gialloneri è con la diretta web, come al solito visibile su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.youtube.com/ LegABasketFemminile.
 
MAHONEY. Intanto giovedì Megan Mahoney, che si era infortunata al ginocchio proprio in occasione della gara di coppa con Ragusa, è stata operata presso il Policlinico di Abano Terme. L'intervento è perfettamente riuscito, e ora per l'atleta statunitense inizierà la fase di riabilitazione, durante la quale continuerà ad avere l'appoggio di società e compagne.