A1 F - Il Fila ritrova l'abbraccio del PalaLupe, domenica arriva Battipaglia

A1 F - Il Fila ritrova l'abbraccio del PalaLupe, domenica arriva Battipaglia

C'è la Treofan Battipaglia sul cammino del Fila. Domenica alle 18.00, al palazzetto di Via Leonardo Da Vinci a San Martino di Lupari, va in scena la sfida tra le Lupe e la formazione campana, match tutt’altro che semplice ma decisamente importante per il campionato delle giallonere, determinate a rialzare la testa dopo le sconfitte di misura con Ragusa e Napoli.
 
L'AVVERSARIA. La Treofan di coach Massimo Riga sta attraversando un buon momento. Le sue tre vittorie infatti sono arrivate nelle ultime sei giornate, ed era normale che una squadra così giovane crescesse nel corso del campionato. All’americana Brooque Williams, top scorer di A1 con oltre 20 punti di media, è stata affiancata dalla partita scorsa la svedese Danielle Hamilton-Carter, pivot che ha preso il posto dell’ex Fila Florina Pascalau, e che alla prima uscita ha subito impressionato con 16 punti e 6 rimbalzi nella vittoria ottenuta ai danni di Broni.
 
L'ANDATA. Lo scorso ottobre Bailey e compagne hanno espugnato il parquet campano per 74-45, grazie a un ottimo secondo tempo. Ma come detto la Battipaglia di oggi è diversa da quella squadra, e le ragazze di coach Abignente contano anche sul calore dei loro tifosi per superare questo insidioso ostacolo.