A1 F - Gu2to Cup A1: La Meccanica Nova firma la slovena Tina Trebec

A1 F - Gu2to Cup A1: La Meccanica Nova firma la slovena Tina Trebec

Meccanica Nova Vigarano è lieta di annunciare l’arrivo della nazionale slovena Tina Trebec quale inserimento per il proprio roster nel campionato di Serie A1.

Nata a Postojna, cittadina a sud ovest di Lubiana, a una cinquatina di chilometri da Trieste, il 10 marzo 1990 è una lunga di 190cm dotata di buona tecnica individuale e ottimi fondamentali di tiro.

A seguito del grave infortunio occorso ad Anne Marie Armstrong, la società si è lungamente attivata per scandagliare il mercato europeo alla ricerca di un ulteriore tassello per dare equilibrio e qualità alla squadra, reduce da una defezione cosi importante.

Tina ha iniziato l’attuale stagione con il BFC Elfic Friburgo, nel massimo campionato svizzero, partecipando all’EuroCup Women (incontrando nel girone anche Venezia). In coppa un top stagione a Brno con 21pt (8/10 dal campo) mentre con la squadra lagunare ha contribuito con 13pt (6/8). Mentre in campionato la miglior prestazione è arrivata con il Winterthur con 25pt e 9r.

Vanta una lunga carriera tra la massima serie del proprio paese, con cui ha anche vinto diversi titoli di campionato o coppa, ed esperienze internazionali in Croazia, Svezia e Bulgaria, prima di approdare in estate in Svizzera.

Nazionale slovena, con cui a novembre ha partecipato a due gare di qualificazione per i Campionati Europei giocando contro Romania e Finlandia.

“Con l’infortunio di Armstrong” commenta il DG Ennio Zazzaroni  “Sapevamo che ci sarebbe mancato qualcosa, sia in termini di qualità che di equilibrio vicino a canestro, abbiamo stretto i denti in queste ultime settimane, cercando di trovare un reale upgrade al nostro roster senza farci prendere dalla fretta di inserire qualcuno per forza. Abbiamo atteso il termine delle qualificazioni di Eurocup per cercare sul mercato un elemento capace di complementare le nostre esigenze di squadra, insieme agli obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione, sia tecnici che societari. Diamo il benvenuto ad un’atleta che potrà portare un buon contributo in termini di esperienza e qualità, migliorando il nostro rendimento generale.”

Trebec ha firmato sino al termine della stagione corrente, per lei pronta la maglia numero 5.