A1 F – Fixi Piramis di cuore e mani calde: Broni battuta

24.10.2016 09:12 di Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: pmsbasketball.com
A1 F – Fixi Piramis di cuore e mani calde: Broni battuta

Primo quarto appannaggio della Fixi Piramis che trova subito una Bruner calda, autrice di 8 punti nei primi 10’. Broni patisce la fisicità mista a dinamismo dell’americana e, nonostante i punti di Stoke e Soli, termina la prima frazione sotto di 8.
Nel secondo periodo Torino perde intensità difensiva e Broni grazie a Madu e la solita Stokes si riporta a contatto. Tikvic segna 7 punti nella frazione e permette alla Fixi Piramis di portarsi all’intervallo lungo ancora avanti di 4 punti.
La Fixi Piramis rientra in campo con un’altra faccia e con un’altra Quarta: il capitano spara due triple fondamentali nel momento di maggiore difficoltà delle piemontesi permettendo alle pantere di piazzare un parziale che porterà le padrone di casa a chiudere il quarto sopra di 8, nonostante gli sforzi di Madu e compagne.
Ad inizio ultimo periodo un’altra bomba di Alice Quarta permette a Torino di portarsi anche sul +13 a poco più di 3’ dal termine (59-46). Da questo momento parte la riscossa delle lombarde guidata da Ravelli e Zampieri che con un paio di bombe riaprono la partita. A questo punto la Fixi Piramis alza di nuovo le barriere in difesa e Broni, nonostante qualche buon tiro, non riesce a portare l’attacco decisivo. Finisce con la vittoria delle pantere contro un’avversaria davvero ostica e che sicuramente darà del filo da torcere a tutte le squadre.

Le parole di coach Marco Spanu
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perchè venivamo da due partite molto dispendiose e da una trasferta infrasettimanale che ci ha fatto tornare alle 5 di mattina. Loro sono una squadra ben organizzata, ma noi abbiamo fatto una partita incredibile per carattere e spirito di sacrificio. Stiamo crescendo e ce la giocheremo con tutte.”

Il tabellino del match
Fixi Piramis Torino-TechEdge Broni 69-62 (22-14, 9-13, 23-19, 15-16)
TORINO: Giacomelli, Tikvic 14, De Chellis, Kacerik 5, Quarta 13, Conte, Bruner 21, Cordola, Marangoni, Ceriani, Davis 7, Gatti 9. All. Spanu.
BRONI: Stokes 13, Costa, Madu 13, Pavia, Bratka 2, Ravelli 11, Zampieri 12, Bonvecchio, Soli 7, Richter 4, Fusari. All. Sacchi