A1 F – Fixi Piramis bella e solida: Broni è battuta

29.01.2017 21:06 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: pmsbasketball.com
A1 F – Fixi Piramis bella e solida: Broni è battuta

Per la prima volta in stagione la Fixi Piramis va in diretta televisiva nazionale e neanche a farlo apposta si mette l’abito più bello che ha, disputando la migliore gara della stagione per intensità difensiva ed altruismo in attacco.
Pronti via e le pantere scappano piazzando in avvio di gara un mortifero 13-3 grazie a due triple di Marangoni e una di Kacerik. Torino però va su troppo presto e Broni reagisce con un controparziale di 9-1 a cavallo dei primi due quarti riportandosi a -2 (14-12) dopo 1’ di seconda frazione. L’attacco di Torino riprende a girare con Davis e Bruner che cominciano a mettere punti a referto e la Fixi Piramis va all’intervallo lungo sul +10.
Il terzo quarto si svolge sulla falsa riga dei precedenti due: è Torino a fare la partita con Davis tornata in attacco quella di inizio stagione (ben coadiuvata da Kacerik e Marangoni in splendida serata) e con Tikvic a dominare il pitturato. A 10’ dal termine il tabellone segna +16 Torino. Ultimo quarto in controllo per le pantere che a dispetto di quanto fatto vedere nel 2016, in questo 2017 non alza il piede dall’acceleratore neanche negli ultimi 10’ di gara. Si finisce con ben quattro giocatrici in doppia cifra (più Ivana Tikvic ferma a 9) a dimostrazione di un attacco fluido e senza egoismi; il merito di questo successo però è soprattutto dell’ottima difesa di squadra che ha portato a casa una partita molto importante nell’economia del campionato piemontese.

LE PAROLE DEL COACH MARCO SPANU
“Contento per la prova delle ragazze soprattutto in difesa dove siamo state compatte e concentrate. Come spesso capita poi da una grande difesa deriva un altrettanto buono attacco. Due punti importanti per il campionato. Stasera festeggiamo, ma da domani saremo già concentrate sul prossimo impegno”

IL TABELLINO DEL MATCH
TECHEDGE BRONI-FIXI PIRAMIS TORINO 53-66 (9-14, 20-30, 37-53)
BRONI: Stokes, Costa, Madu 11, Pavia, Bratka 10, Ravelli 6, Zampieri, Bonvecchio 5, Soli 11, Zara 10, Richter, Fusari. All. Sacchi
TORINO: Pertile, Giacomelli, Tikvic 9, Kacerik 10, Quarta 4, Bruner 11, Cordola, Marangoni 10, Davis 20, Gatti 2. All. Spanu. Ass. Terzolo