A1 F - Fila San Martino conferma Jasmine Keys

Fonte: Ufficio Stampa Fila San Martino
A1 F - Fila San Martino conferma Jasmine Keys

In un solo anno da Lupa ha fatto innamorare tutti i tifosi gialloneri, giocando con profitto sia in A1 con la maglia del Fila che in A2 con quella del Fanola. E anche nella stagione che scatterà con il raduno del 21 agosto Jasmine Keys promette di recitare un ruolo da protagonista: per la pivot vicentina classe 1997 è infatti ufficiale la riconferma nel Branco! Nella sua prima stagione nel massimo campionato, Jasmine ha imparato tanto e si è progressivamente guadagnata minuti importanti sul parquet, raggiungendo tre volte la doppia cifra di punti segnati (high di 14 contro Broni). Le sue statistiche alla fine recitano 4.2 punti e 2.5 rimbalzi in quasi 14′ di utilizzo medio, con il 50% da due e addirittura il 100% da tre in campionato (tre canestri su altrettanti tentativi).

L’esperienza in serie A2 l’ha vista invece trascinare il Fanola alla salvezza anticipata e alla qualificazione ai playoff, chiudendo la stagione in doppia doppia di media con 13.2 punti, 11.1 rimbalzi e 2 stoppate a uscita. Nel frattempo Keys è stata protagonista anche in estate con la maglia della Nazionale Azzurra, con la quale ha partecipato all’Europeo Under 20 dopo le esperienze continentali vissute già nel 2013 (U16) e 2015 (U18). In Portogallo l’Italia è arrivata sesta, e l’atleta giallonera si è distinta firmando 9.7 punti e 7.9 rimbalzi (rispettivamente 11.3 e 8.8 se non si conta la gara persa con la Lettonia, che l’ha vista in campo solo 5′ per un colpo al ginocchio).

Con la certezza che anche la prossima stagione Jasmine saprà ritagliarsi un ruolo importante in campo e nel cuore dei tifosi, le rivolgiamo un grande in bocca al lupo per la sua seconda annata a San Martino di Lupari!