A1 F - Fila San Martino conferma coach Gianluca Albignente

Fonte: Ufficio Stampa Lupebasket
A1 F - Fila San Martino conferma coach Gianluca Albignente

Il campionato di A1 femminile è finito solo da pochi giorni, ma il basket non si ferma mai e tutte le società o quasi sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Anche in casa Fila si pensa al futuro, un futuro che sarà ancora una volta sotto la guida del coach Gianluca “Larry” Abignente.

La stagione 2017/18 sarà per lui la sesta consecutiva a San Martino di Lupari, dove è arrivato nel 2012 conquistando la promozione al primo tentativo, e contribuendo poi a una crescita che negli ultimi tre anni ha sempre visto le Lupe lottare per le posizioni di vertice. Le statistiche ufficiali dicono che sulla panchina giallonera Abignente ha una percentuale di successi che supera il 60% (record 84 vinte e 55 perse). Il rinnovo anche quest’anno è arrivato quasi senza che ci fosse bisogno che società e allenatore ne discutessero.

«San Martino è la mia seconda casa – spiega il tecnico di Palmanova – Sono davvero entusiasta e molto carico all’idea di poter continuare a contribuire alla crescita di tutta la società. Tutto ciò che stiamo costruendo è motivo di orgoglio, ma c’è anche una spinta costante nel desiderio di migliorarsi. Abbiamo la fortuna di riuscire ogni anno a trovare nuove mete da raggiungere, e anche nella prossima stagione vogliamo portare avanti il nostro progetto e fare sempre meglio».