A1 F - Dike Napoli e Jacki Gemelos ancora insieme

Fonte: Ufficio Stampa Dike Napoli
A1 F - Dike Napoli e Jacki Gemelos ancora insieme

La Dike riabbraccia Jacki Gemelos È una di quelle conferme che renderà felici i tifosi napoletani: la dirigenza della Dike Basket è particolarmente soddisfatta di aver raggiunto un accordo che legherà anche nella prossima stagione Jacki Gemelos ai colori arancioni. Gemelos ha vissuto un inizio campionato sfortunato l’anno scorso, visto che a causa dell’infortunio al polso, ha dovuto rinunciare a scendere sul parquet per quasi tutto il girone di andata. Alla fine sono state 16 le presenze accompagnate da numeri lusinghieri: 14,3 punti in 35 minuti di media a gara e mancando la doppia cifra solo in due occasioni. Percentuali importanti dal campo (51% da due, 41% da tre e 74 dalla linea del tiro libero) condite da 5 rimbalzi e più di 2 assist a partita.

A Jacki abbiamo chiesto un commento al campionato scorso: "Credo che la scorsa stagione sia stata un buon passo nella giusta direzione per la Dike. Abbiamo dimostrato di poter tenere testa alle migliori squadre del campionato, nonostante gli ostacoli e gli infortuni. Io ho perso la prima metà del campionato per via dell'infortunio alla mano e quindi ho avuto una mia personale avversità a cui fare fronte. Con l'aiuto e il supporto della squadra sono riuscita a recuperare alla svelta ma ho comunque dovuto affrontare gli alti e bassi tipici di quando si rientra in campo dopo un infortunio. Sono entusiasta di cominciare la nuova stagione in piena forma. Credo che abbiamo dei conti in sospeso e che quest'anno dobbiamo competere per la top 4 del campionato. Da lì tutto può succedere!" 

Prosegue perfettamente anche il tuo inserimento in città: "Assolutamente sì: Napoli è una città straordinaria. Sono davvero felice di tornare a far parte di una società che mi fa sentire come a casa. Abbiamo il miglior Presidente al mondo e un coach che vuole vincere! Io metterò in questa prossima stagione il mio cuore e la mia anima a disposizione delle mie compagne e giocherò per il pubblico, la squadra e lo staff. Non vedo l'ora di tornare!" 

Anche Nino Molino ha fortemente voluto la riconferma della guardia americana: "Le qualità di Jacky non le scopro certamente io. Ha saltato nell’ultima stagione tutto il girone di andata ma quando è rientrata il suo contributo è stato fondamentale in numerose partite. Contiamo molto sul suo talento offensivo per il prossimo campionato, cercando di costruire una squadra che possa esaltare il suo gioco in campo aperto."