A1 F - Continua l’avventura di Keys con il Fila! Jasmine sarà Lupa anche nel 2018/19

A1 F - Continua l’avventura di Keys con il Fila! Jasmine sarà Lupa anche nel 2018/19

Dopo il rinnovo in panchina di coach Larry Abignente e l'arrivo di Caterina Dotto, arriva la prima riconferma ufficiale nel roster del Fila San Martino: anche nella stagione 2018/19 Jasmine Keys vestirà la maglia giallonera delle Lupe.

 
Arrivata a San Martino di Lupari nell’estate 2016, nello spazio di due stagioni la lunga vicentina che compirà ventuno anni il prossimo 8 ottobre si è guadagnata uno spazio importante non solo nella squadra di coach Abignente, ma anche nel cuore dei tifosi. Numeri costantemente in crescita l'hanno resa una pedina sempre più fondamentale nello scacchiere giallonero. Nella scorsa stagione ha più che raddoppiato il proprio fatturato, passando da 4 punti di media a 9.8, ai quali ha aggiunto anche 4.2 rimbalzi e una stoppata ogni due partite, tirando col 43% da due e un eccezionale 52% da tre (13 su 25).
Un rendimento cresciuto ulteriormente nel finale di stagione, che l'ha vista andare per tre volte oltre i 20 punti nelle sei partite tra Round of Challenges e playoff Scudetto.
 
Contemporaneamente, ha disputato parte della stagione in doppio tesseramento col Fanola in A2, contribuendo in maniera determinante alla salvezza: in 11 partite ha messo insieme medie di oltre 20 punti, 10 rimbalzi e una stoppata a partita, andando per ben quattro volte oltre una valutazione di 40.
Nella prossima stagione invece Jasmine si dedicherà completamente al Fila, oltre ovviamente alla maglia Azzurra, con la quale sarà già al raduno di Parma del 14-17 giugno, insieme anche alla neo compagna Caterina Dotto.
 
Per il club giallonero si tratta di una conferma importante, il proseguimento di un progetto iniziato due anni fa con un’atleta che fin lì aveva disputato una sola stagione in A2, e che oggi può essere considerata a tutti gli effetti una giocatrice da Nazionale. Per rimanere a San Martino e continuare questo percorso di crescita, Keys ha rinunciato anche ad offerte importanti, e ora si candida ad un ruolo ancor più da protagonista nel Fila 2018/19.

«A San Martino di Lupari mi trovo benissimo – spiega la giocatrice cresciuta cestisticamente a Montecchio – L’aria che si respira è quella di una grande famiglia, nella quale il clima è sempre sereno e amichevole, e non sono qualità che si trovano dappertutto. È molto bello per me sentire la fiducia di tutti, dall’allenatore al presidente, e se ci saranno maggiori responsabilità sono pronta a riceverle. Vedo che la squadra si sta rinnovando e penso sarà una stagione stimolante».

Allo stesso tempo, la società desidera rivolgere un grande ringraziamento e un in bocca al lupo per le future avventure ad Angela Gianolla e Jasmine Bailey, che proprio in questi giorni hanno salutato l'ambiente giallonero dopo rispettivamente quattro e cinque stagioni vissute insieme con tanti successi.