A1 F - Carispezia-Arquati vs Battipaglia: spareggio salvezza in diretta televisiva

A1 F - Carispezia-Arquati vs Battipaglia: spareggio salvezza in diretta televisiva

Rientrata da Napoli con un’altra sconfitta, la Carispezia-Arquati è tornata al lavoro con ancora più grinta di prima per cercare di aggiudicarsi quello che domani sarà uno scontro-salvezza d’importanza capitale, ed in diretta nazionale: il match con Battipaglia, infatti, sarà trasmesso in diretta su Sportitalia(canale 60 DT e 225 di Sky) a partire dalle ore 18, ma con collegamenti dal PalaSprint già nel pre-partita. Le spezzine ospiteranno l’ultima in classifica, ancora senza vittorie nel bilancio, e cercheranno di allungare sulla diretta inseguitrice, provando a risbloccarsi dopo le due battute d’arresto con Lucca e Napoli.

La squadra è al completo, tutte le ragazze infortunate hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. “È una partita fondamentale per noi – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini – e ce la metteremo tutta per riprendere la nostra strada verso la salvezza. Ci arriviamo pronti e carichi, e sappiamo già da adesso che sarà una lotta durissima. Piuttosto, speriamo di giocare bene davanti al nostro pubblico, che ci auguriamo non manchi di offrire il suo caloroso sostegno in un momento così delicato: questa è solo la nostra quarta gara casalinga ma, nelle tre precedenti, non siamo riusciti ad esprimerci come avremmo voluto, un po’ per via degli infortuni, un po’ per via del roster allora incompleto”.

Per quanto riguarda le avversarie di domani della Carispezia-Arquati, la miglior realizzatrice battipagliese è Christia Williams, che in campionato viaggia a 16 punti netti di media a partita in 36 minuti d’impiego. Staccata, in seconda posizione, c’è Florina Pascalau con 8,5 punti in 31,2 minuti che, però, è la miglior rimbalzista sotto canestro, con 8,7 palloni agguantati a gara. Le campane dispongono del peggior attacco del torneo, ma quello spezzino è terzultimo in graduatoria. Per quanto riguarda la difesa, invece, la Cestistica è la peggiore della massima serie, con 76,8 punti di media concessi a partita, mentre Battipaglia la precede di una posizione con 71 punti netti.

Si prospetta dunque una sfida sulle ali dell’equilibrio, ma con la posta in palio altissima. Un match tutto da seguire, con l’auspicio che il PalaSprint sia gremito di tifosi e calore per una partita molto delicata. La direzione dello scontro-salvezza sarà affidata a Chiara Maschietto di Treviso, Valerio Salustri di Roma e Michele Centonza di Grottammare (AP).