A1 F - Carispezia Arquati alla prova Famila Schio

A1 F - Carispezia Arquati alla prova Famila Schio

La pausa per i quarti di finale di Coppa Italia ha concesso alla Carispezia Arquati due settimane di lavoro pieno in cui potersi allenare al meglio per affrontare la seconda parte di stagione. E domani riparte anche il campionato, con una sfida che vede le spezzine ospitare una tra le squadre più vincenti degli ultimi anni: al PalaSprint, infatti, arriva la corazzata Schio, reduce dal passaggio del turno contro Napoli e dall’ampia vittoria in Eurolega contro gli ungheresi del Gyor.

Dunque sulla carta una sfida proibitiva per le bianconere di coach Barbiero: “l’avversario non ha bisogno di presentazioni – afferma il tecnico della Cestistica – hanno una rosa tra le più competitive d’Italia e con le giocatrici meno impiegate che sarebbero titolari dovunque. Per quanto ci riguarda, noi proveremo a tenere alto il livello del nostro gioco contro una compagine che è abituata a produrre questo tipo di basket di qualità”. Un pensiero poi sul lavoro che è stato svolto nelle ultime due settimane: “abbiamo fatto dei passi in avanti sia nella conoscenza reciproca, che a livello tecnico. Ci sono stati altri cambiamenti rispetto a prima e condivideremo nuove responsabilità con tutto il gruppo”.

A dirigere l’incontro, con palla a due alle ore 18 di domani, saranno William Raimondo di Roma, Alessandro Buttinelli di Cerveteri (RM), e Chiara Maria Agnese Vanzini di Milano. La partita sarà inoltre visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Basket Femminile, con collegamento col PalaSprint a partire dalle 17:45.