A1 F - Broni: presa l'americana Chelsey Lee , centonovantatre cm. di sostanza

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Broni '93
A1 F - Broni: presa l'americana Chelsey Lee , centonovantatre cm. di sostanza

 La Pallacanestro Femminile Broni 93 comunica di aver definito l’accordo con la pivot Chelsey Lee, la giocatrice americana vestirà la maglia biancoverde nella prossima stagione 2017/2018. Classe 1989, 193 cm, Chelsey è nata a Miami in Florida.

Dal 2008 al 2013 ha totalizzato 117 presenze con il Rutgers Scarlet Knights, la squadra della Rutgers University–New Brunswick, che partecipa alla Big Ten Conference Division I della NCAA.

Nella stagione 2013/2014 ha giocato con la Cref Madrid, nella Liga femenina de baloncesto, il massimo campionato spagnolo, quindi con le rumene della Phoenix Galati, per poi approdare in Corea del sud al Bucheon Keb Hana Bank. Nel torneo asiatico ha segnato 14.9 punti di media a partita e catturato 10.5 rimbalzi, trascinando la sua squadra fino alla finale per il titolo, e conquistando sei riconoscimenti, tra cui quello di miglior matricola e centro del campionato WKBL.

Nell’aprile del 2016 ha partecipato ad un training camp con le Washington Mystics, squadra della WNBA. Nell’autunno dello stesso anno ha debuttato in Bulgaria con la Haskovo, dove ha conquistato il titolo e la coppa nazionale a suon di punti e di rimbalzi. In 26 partite giocate ha catturato una media di 11.5 rimbalzi e messo a segno 23 punti, con il 74 per cento di realizzazione da due.

Ciao Chelsey e benvenuta in Italia. Arrivi a Broni con molte aspettative su di te, quali sono i tuoi sentimenti e che esperienza ti immagini sarà? “Sono elettrizzata per questo nuovo capitolo della mia carriera che sta per aprirsi! E davvero felice di far parte della squadra di Broni per la prossima stagione! Spero tanto di riuscire, insieme alle mie compagne, a far divertire i tifosi e riuscire a fare molta strada nel campionato e nei playoffs.”

Descriviti come giocatrice ai tuoi nuovi tifosi… “Gioco estremamente duro in campo. Cerco di non avere pause e di restare sempre dentro la partita. Adoro sentire il sostegno dei tifosi, questo mi carica davvero: sono e divento ancora più aggressiva vicino a canestro.”

Se dovessi rinunciare a qualcosa di molto importante per te in cambio di un grande campionato, a cosa rinunceresti? “Non saprei, ma prometto che andrò in campo sempre per giocare al massimo, mettendocela tutta in ogni momento.”

A chi dedicherai le tue vittorie? “Da sempre ringrazio Dio per tutto quello di bello che riesco ad ottenere nella vita.”

Se i tifosi volessero preparare uno striscione per te, cosa ti piacerebbe ci fosse scritto? “Onestamente apprezzerei qualsiasi cosa scrivano - ride Chelsey -. Spero mi sorprendano!”