A1 F - Battipaglia: rinnova lo sponsor Treofan per il terzo anno

Fonte: Ufficio Stampa PB'63
Giancarlo Rossini
Giancarlo Rossini

“Passione, impegno e dedizione al servizio della nostra città”. Nel settembre del 2015 l’ingegnere Luigi Martinese, presidente del CDA ed amministratore delegato della Treofan Italy, racchiudeva in tre semplici ma quanto mai importanti parole la nascita della collaborazione tra la PB63 e la prestigiosa azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di film in polipropilene (BOPP). Tre parole che nel tempo sono diventate un vero marchio di fabbrica. I playoff di serie A1, le finali con la C Silver, gli Scudetti giovanili vinti, le diverse medaglie conquistate sempre a livello under ed i numerosi eventi sociali e sportivi organizzati nel corso delle ultime stagioni rappresentano soltanto una piccola conferma dell’importante lavoro svolto in sinergia tra la PB63 e la Treofan Italy. Un legame che si rafforza ulteriormente in vista dell’annata sportiva 2017-18: “Proprio come accade dal primo giorno in cui è nata la partnership con la società biancoarancio, anche questa volta abbiamo voluto far sentire concretamente il nostro sostegno nei confronti dello sport locale – dice l’ingegnere Martinese -. Che tradotto vuol dire grande attenzione nei confronti della nostra cittadinanza, sia sotto l’aspetto sociale che sportivo. L’intento, e di conseguenza l’augurio, è quello di riuscire a proseguire lunga la strada intrapresa in questi ultimi anni, riuscendo così a dare sempre più risalto a quella che è la nostra mission. Dalla serie A1 femminile alla B maschile che quest’anno avremo il piacere e l’onore di disputare, dal settore giovanile al settore minibasket. Il tutto sarà affrontato sempre con il solito spirito, è cioè con passione, impegno e dedizione”.

Sul rinnovo della partnership il numero uno dei biancoarancio Giancarlo Rossini si è invece espresso con queste parole: “Per noi è motivo di grande orgoglio la fiducia che un’azienda prestigiosa come la Treofan ripone per la terza stagione consecutiva nella nostra società. Sin dal primo momento abbiamo sposato lo stesso progetto ed abbiamo cercato di renderlo il più vincente possibile, non solo in campo con i risultati prettamente sportivi ma anche all’esterno con il chiaro intento di voler diventare un punto di aggregazione per le famiglie battipagliesi e di tutte le città limitrofe. Ed è esattamente da qui che ripartiamo, con il solito spirito e con la solita voglia di voler portare sempre più in alto il nome di Battipaglia”.

Conosciamo meglio il main sponsor della PB63: La Treofan Group è leader globale nella produzione e distribuzione di film in polipropilene (BOPP). L’azienda impiega circa 1100 persone in 4 stabilimenti ubicati in Germania, Italia e Messico. Vende i suoi prodotti in più di 90 nazioni nel mondo, con capacità produttiva di 190.000 tonnellate e con un fatturato annuale di 750 milioni. La Treofan Italy è la realtà italiana della Treofan Group, si presenta sul territorio con due stabilimenti siti a Battipaglia e Terni e con un ufficio vendite presente a Milano. La capacità produttiva è di 60.000 tonnellate annue con un fatturato annuale di 160 milioni di euro, circa 250 sono invece i dipendenti.