A1 F - Battipaglia, anche Vigarano passa al PalaZauli

Fonte: Ufficio Stampa PB'63
A1 F - Battipaglia, anche Vigarano passa al PalaZauli

Ancora una sconfitta al PalaZauli per la Treofan Battipaglia, contro Meccanica Nova Vigarano termina 76-80 una gara sempre in bilico che ha visto le Ladies sprecare un vantaggio di 11 punti negli ultimi 4 minuti.

La Treofan Battipaglia parte subito bene e dà il via all’incontro con una tripla del capitano Orazzo e due canestri siglati da Andrè. Vigarano prova subito a ribaltare il risultato portandosi sul +3, ma le due triple di Trimboli e il lavoro sotto canestro di Olbis Andrè portano la squadra di coach Bochicchio in vantaggio di 2 punti alla fine del primo quarto.

La seconda frazione di gioco si apre come si era aperta la prima, con una tripla delle Ladies, questa volta firmata da Elisa Policari. Al canestro di Cigliani risponde Jori Davis che, dopo un primo quarto in ombra, contribuisce a tenere la squadra ospite a distanza di 5 punti. Vigarano però non ci sta e trova prima il pari e poi il +3 grazie a due triple consecutive della numero 13 Cigliani. La squadra di emiliana si porta sul +7 prima del time-out chiamato dal coach Vincenzo Bochicchio che cambia l’inerzia di questo secondo quarto, le Ladies ritornano in campo e trovano infatti il -3 grazie a Lea Miletice alla tripla di Elena Vella.

Alla ripresa la Treofan trova momentaneamente il pari grazie ad Andrè che dalla lunetta fa prima 2/2 e poi 1/2 portando il risultato sul 44-44. Al pivot italiano risponde Trebec che porta Vigarano avanti per l’ultima volta nel terzo quarto. Dal terzo minuto in poi andrà praticamente a segno solo la squadra di coach Bochicchio che, prima con Davis e poi con Miletic arriverà al +6. La difesa di Battipaglia è aggressiva e concede poco o nulla alla squadra ospite, Orazzo e compagne sono inoltre brave a sfruttare il bonus falli e a portare in lunetta Trimboli ed Andrè chiudendo la terza frazione di gioco sul +8.

All’inizio dell’ultimo quarto le Ladies riescono a trovare il massimo vantaggio della gara arrivando sul +11 grazie alle penetrazioni di Davis ed Andrè. Proprio nel miglior momento della squadra campana arriva il 2/2 dalla lunetta di Zempare e, con la squadra di casa che sembra incapace di segnare, le due triple di Bagnara e Cupido che valgono il sorpasso di Vigarano. É il capitano Orazzo a trasformare due liberi pesantissimi nel nuovo vantaggio campano, ma una tripla dal coefficiente di difficoltà altissimo di Cigliani portano la squadra ospite sul +2. Davis prova a suonare la carica per le sue e con una tripla porta la Treofan Battipaglia sul +1, ma sarà di fatto l’ultimo canestro della partita delle Ladies che negli ultimi secondi si arrenderanno alla squadra emiliana per 76-80.

 

TREOFAN BATTIPAGLIA – MECCANICA NOVA VIGARANO 76-80  (21-19 ; 20-25 ; 25-14 ; 10-21)

Treofan Battipaglia: Miletic 6, Trimboli 10, André 18, Davis 17, Orazzo 17, Chicchisiola 0, Cremona ne, Sasso ne, Policari 3, Pinzan 0, Vella 3, Mattera 2. Coach: Bochicchio.

Meccanica Nova Vigarano: Trebec 11, Reggiani 2, Cigliani 12, Zempare 21, Bagnara 15, Ferraro ne, Nativi ne, Gilli 7, Cupido 8, Vanin ne, Natali 0, Bove 3. Coach: Andreoli.