A Trieste una due giorni col basket femminile americano

A Trieste una due giorni col basket femminile americano

Sbarca a Trieste il basket femminile americano in una due giorni, lunedì 10 e martedì 18 agosto, da non perdere dove due formazioni universitarie provenienti dagli States affronteranno una rappresentativa di atlete locali in due avvincenti gare che si svolgeranno nella cornice del PalAquilinia.

La manifestazione prenderà il via lunedì 10 agosto quando a partire dalle ore 17 verrà svolto un clinic da parte degli allenatori delle squadre americane affiancati dalle stesse giocatrici statunitensi, il tutto sarà rivolto a 2 selezioni di giovani cestiste locali della categoria under 14. Seguirà alle ore 19.30 l'incontro tra la Lancers Longwood Univerisity e una selezione di atlete italiane.

Martedì 18 agosto sempre al PalAquilinia alle ore 17 sarà di scena l'Interclub Girls All Star Game con la presenza delle formazioni giovanili della società rivierasca tra cui le under 15 neo campionesse d'Italia in carica, successivamente (ore 19.30) la selezione di giocatrici italiane affronterà la Iowa University.

Tanti e importanti i nomi delle atlete locali che hanno aderito all'iniziativa tra cui: Bianco, Cumbat, Filippas, Mezgec, Costanza e Maria Miccoli, Moratto, Alice Policastro, Rosin, Stefania Trimboli e Zecchin guidate da due coach di assoluta esperienza come Massimiliano Trimboli e Elena Bernardi. L'ingresso ad entrambe le giornate della manifestazione è libero, il tutto sarà allietato da un ricco banchetto enogastronomico con succulente specialità collocato nella parte esterna dell'impianto di gioco.