Velickovic ricomincia dalla Bundesliga

firmato il contratto con il Brose basket e a ottobre subito contro il Real
05.08.2013 19:50 di Umberto De Santis   vedi letture
Velickovic ricomincia dalla Bundesliga

Con un bel finale di stagione con il Mega Vizura in Liga Serbia Novica Velickovic (2.05, 26 anni) ha dimostrato dopo l'infortunio subito giocando al Real Madrid di poter rientrare nel basket che conta, con 14,6 punti di media e le semifinali raggiunte dalla sua squadra.

Joan Plaza lo avrebbe voluto all'Unicaja, ma divergenze contrattuali hanno fatto sfumare l'affare. Velickovic ha firmato per giocare nella Bundesliga, in un altro team di Eurolega, Brose Baskets.Ironia della sorte, con il Brose affronterà la sua ex squadra del Real Madrid nella prima fase di Euroleague. Il suo ritorno al Palazzo dello Sport sarà presto, il 24 ottobre, secondo turno.

"Siamo lieti di avere un giocatore della sua qualità a Bamberg", afferma Wolfgang Heyder, direttore del Brose Baskets. "Novica è un moderno 4, capace di leggere la partita, ha intelligenza e movimento. Per me, si tratta di una miscela di Bostjan Nachbar e Peja Suput". E' proprio per rimediare alla partenza di Nachbar per Barcellona che il Bamberg ha cercato il lungo serbo.