Scelta Pleiss: Barcellona! James si avvicina a Milano?

I blaugrana sorpassano il Bayern nella corsa al centro tedesco, ritirandosi dall'asta per l'ex centro del Maccabi
31.07.2014 08:26 di Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Scelta Pleiss: Barcellona! James si avvicina a Milano?

Sono ore decisive per il futuro del centro tedesco Tibor Pleiss. Dopo un lungo esame della situazione, gli Oklahoma City Thunder, titolari dei diritti Nba sul giocatore, hanno infine deciso di mantenere il controllo su Pleiss pur senza iserirlo nel roster. Dunque, sarà ancora Europa per lui, con due società pronte all’offerta. In prima battuta il Bayern Monaco, di fatto alla finestra sin da questo inverno per rilanciare ancora di più l’interesse degli appassionati tedeschi sul club. Ma il fascino del Barcellona è altra cosa, così come la proposta economica. Un aspetto che non coinvolge solo il giocatore, ma anche e soprattutto il team di appartenenza, il Vitoria, in cerca di liquidi per operare sul mercato e, soprattutto, risolvere il contratto con Sergio Scariolo (il sostituto sarebbe Marco Crespi).

Una serie di situazioni che avrebbero convinto il giocatore a firmare nei prossimi giorni, secondo quanto riferito dal sito spagnolo encestando.es, un biennale con i catalani (con opzione sul terzo anno). 

In questo modo, dopo gli inserimenti di Doellman e Satoransky, il mercato del Barcellona potrebbe anche considerarsi chiuso (con conseguente ritiro dell'interesse per il centro ex Maccabi Shawn James, seguito anche da Milano, e per il brasiliano del l'Estudiantes Nogueira), con Pleiss che andrebbe a coprire il "buco" lasciato da Dorsey, tornato in Nba a Houston con l'ala greca Papanikolaou. Rimangono in discussione solo le uscite di Lorbek e Todorovic.

 

BARCELLONA

Coach Pascual

Acquisti Doellman (Valencia), Satoransky (Cajasol)

Quintetto Navarro, Huertas, Satoransky (Abrines), Doellman, Tomic