Quattro squadre allungano nel campionato francese Pro A

Quattro squadre allungano nel campionato francese Pro A

Dopo otto gare, circa la metà del girone d'andata, si delinea la classifica del campionato francese Pro A in maniera abbastanza netta. Ci sono quattro squadre che si sono staccate e sono, nell'ordine, Limoges e Strasbourg (7-1), Nanterre e Gravelines-Dunquerque (6-2): probabilmente sono quelle che si giocheranno la vittoria nella regular season, se non lo scudetto.

In due punti sono racchiuse quasi tutte le altre, mentre staccate sono rimaste Bourg-en-Bresse (2-6) e Boulogne-sur-Mer (1-6). Nel gruppone ci sono formazioni di coppe europee come Paris Levallois e Dijon (4-4), Lyon-Villeurbanne (3-5), che era partita col vicepresidente Tony Parker per una stagione d'altissima elite e invece ha già cambiato l'allenatore, che pure ha esordito con una vittoria 90-99 sfruttando bene il turno in casa dell'ultima in classifica.  

Edwin Jackson (Lyon Villeurbanne) guida con 19,20 di media la classifica cannonieri, seguito da Pape Sy (Gravelines) con 19,13 e John Cox (Le Havre) con 16,83

Sharrod Ford (Levallois) guida con 9,75 la classifica dei migliori rimbalzisti del torneo, seguito da Eric Dawson (Chalon/Saone) con 9,67 e Randal Falker (Nancy) con 9,63.

Antoine Diot (Strasbourg) guida la classifica degli assist con 6,88 in otto partite, seguito da Mike green (Levallois) con 6,75 e da Andrew Albicy (Gravelines) con 6,50.