Playoff semifinali BBL, pioggia di triple del Brose sommerge Ulm in gara 1

24.05.2015 01:27 di Simone Sperduto   vedi letture
Playoff semifinali BBL, pioggia di triple del Brose sommerge Ulm in gara 1

La prima partita di semifinale playoff tra il Brose e l'Ulm se l'aggiudica il Bamberg 99-63 grazie ad una prova mostruosa (73% di realizzazione al tiro da tre) che regala agli uomini di Trinchieri anche la ventesima vittoria casalinga su venti gare disputate in casa in campionato. Una pioggia di triple (ben 16) si abbatte su una ratiopharm Ulm che, tanto per rimanere in tema, fa acqua da tutte le parti. Persa gara 1 ci sarà subito la possibilità per pareggiare i conti: mercoledì sera è in programma gara 2 alla Ratiopharm Arena di Ulm.

Da sottolineare ancora una volta la generosa prova di Ian Vougioukas (13 punti) che cerca di mantenere in vita la ratiopharm, riuscendola a riportare a -12 nel terzo quarto. Harris, Thompson e Wanamaker (Bamberg) hanno realizzato 55 punti in totale.

Le reazioni:

Andrea Trinchieri (tecnico Bamberg): "Siamo sull'uno a zero. Ulm è arrivata un po' stanca a questa gara dopo la quinta partita disputata contro Bonn. Abbiamo perso 15 palloni in 3 quarti poi siamo riusciti a far girare bene la palla e a giocare veloce. Mercoledì ci aspetta un'altra gara, una partita difficile, diversa. Dovremo fare del nostro meglio. Tutto quanto fatto oggi non conta in gara 2. Dovremo essere concentrati e giocare bene in difesa".

Thorsten Leibenath (tecnico Ulm): "Complimenti ad Andrea per la vittoria. Bamberg ci ha fatto vedere con quale spirito combattivo bisogna scendere in campo in una semifinale. Il Bamberg è la favorita alla vittoria finale. Hanno chiuso meritatamente in testa la regular season,giocando molto bene. Oggi sono stati più bravi di noi, in tutto e in maniera netta. La gara contro Bonn non ha affatto condizionato la nostra prestazione odierna. La differenza l'ha fatta la qualità delle squadre".