Papanikolaou tra due fuochi brillanti

Oly o Barça, ma sempre la prospettiva dell'NBA a Houston
17.07.2013 22:33 di Umberto De Santis   vedi letture
Papanikolaou tra due fuochi brillanti

IL contratto di Kostas Papanikolaou con l'Olympiacos scade l'estate del 2014, se andasse via ora il club del Pireo incasserebbe un ricco buyout; e si dice che il Barça sia pronto oggi a mettere sul piatto 1,5 mln di euro. Ma alla data del 30 giugno 2014 l'ala potrà decidere del suo futuro senza alcun condizionamento e senza compenso per la società. Questa è la situazione di partenza.

Adesso la dirigenza dell'Olympiacos deve scegliere se puntare al giocatore come tassello fondamentale per cercare il three-peat, ovvero il terzo titolo consecutivo oppure se puntare ai soldi subito. Tertium, prolungare il contratto con Papanikolaou. Per quest'anno che viene a Kostas spetteranno 500.000,00 euro al netto delle tasse: ma dopo la sua strada vola dritta a Houston, con cui c'è più che una parola, per competere con Harden e Howard al titolo NBA.

Cosa può offrire l'Olympiacos a Papanikolaou per trattenerlo? Che convenienza ha il Barcellona a pagare il buyout per un pur ottimo giocatore che "vede" il suo futuro negli States?