Nanterre ecco il 18enne Jaiteh per l'Euroleague

una occasione unica per il miglior prospetto in terra di Francia
06.08.2013 13:07 di Umberto De Santis   vedi letture
Nanterre ecco il 18enne Jaiteh per l'Euroleague

Mouhammadou Jaiteh (2,07, centro), che ha vinto la scorsa stagione il titolo di MVP della ProB francese, ha recentemente firmato un contratto con i campioni di Francia JSF Nanterre. Il giocatore è di origine africana, con padre senegalese e madre gambiana. "Impressionante apertura alare" è la descrizione che ne fa il sito di Gonzaga University, che ha provato a reclutarlo questa estate.

Il giocatore 18enne ha dichiarato a RMC: "L'Eurolega ha pesato molto nella mia decisione. Inoltre, giocherò senza troppa pressione, sarà un'esperienza unica questo livello alla mia età. La cosa più importante è l'ambizione del club. Sono venuti da me fin dall'inizio con un progetto molto ambizioso, all'altezza delle mie ambizioni. Sono molto motivati​​. Tutti gli elementi sono lì per questo va bene. Voglio fare le cose con calma, senza fretta. Sono consapevole della mia età e che non ho il tempo. Non voglio forzare. Io non voglio tagliare gli angoli. "

A Nanterre, Jaiteh condividere il post con il centro Johan Passave Ducteil. E sicuramente un altro giocatore in arrivo per alternare le rotazioni.